Investito in Piazza Giovanni mentre va a scuola: il pirata della strada fugge senza soccorrere il 16enne

Il 16enne, che si trovava a pochi metri dalla scuola, è stato colpito all’altezza delle gambe e scaraventato sull’asfalto.
Questa mattina, in piazza Giovanni XXIII a Cagliari, un ragazzo di sedici anni è stato investito mentre si recava a scuola. L’automobilista responsabile, invece di fermarsi a prestare soccorso, si è allontanato dopo aver fatto solo un cenno di scuse con la mano, senza accertarsi delle condizioni del giovane.
Lo studente, che si trovava a pochi metri dall’istituto scolastico, è stato colpito all’altezza delle gambe e scaraventato sull’asfalto. Immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118, ha riportato ferite non gravi. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia locale, che ha raccolto le testimonianze di una donna presente al momento dell’accaduto e di alcuni compagni di scuola.
Per risalire all’identità del conducente, gli inquirenti analizzeranno le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di fare piena luce sulla dinamica dell’incidente e identificare il responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA