Brutto scossone nel comune di Monastir: si dimette la sindaca Murru

«Sono stata oggetto di accuse di ogni tipo. Ho dato troppa fiducia e tollerato troppo, ma siamo giunti al punto in cui la situazione è diventata ingovernabile»
Scossa politica al Comune di Monastir. La sindaca Luisa Murru ha annunciato le sue dimissioni ieri durante una seduta del Consiglio comunale che si è rivelata particolarmente carica di emozioni. La decisione arriva al termine di un periodo politico particolarmente turbolento per la maggioranza consiliare che guidava la città, segnato da conflitti interni nel gruppo “Guardando al futuro – Luisa Murru Sindaco”.
«Per garantire il regolare funzionamento dell’ente, abbiamo ritenuto necessario approvare il bilancio di previsione», ha dichiarato Murru. La seduta ha sancito il punto di non ritorno. «È un momento doloroso, ma inevitabile. Con grande dispiacere, ma anche con una certa serenità, annuncio le mie dimissioni da sindaca e avvio un periodo di consultazioni per cercare un nuovo equilibrio», ha detto Luisa Murru, visibilmente commossa, mentre revocava le deleghe al vicesindaco Gianluca Lampis e all’assessore Giovanni Battista Cabras, che le erano state affidate nel 2020.
«Sono stata oggetto di accuse di ogni tipo. Ho dato troppa fiducia e tollerato troppo, ma siamo giunti al punto in cui la situazione è diventata ingovernabile», ha aggiunto Murru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA