Ragazza sarda caduta dal balcone a Malta: “Scappavo dal mio fidanzato”

Claudia, attualmente ricoverata nel reparto di Ortopedia del policlinico Mater Dei, dovrà sottoporsi a un intervento alla schiena. Non è ancora certo se intenda formalizzare o confermare una denuncia contro il fidanzato
La giovane 18enne si trovava con il fidanzato, multato per droga e già rientrato in Italia.
“Non mi sono lanciata volontariamente, stavo fuggendo da un’aggressione del mio fidanzato, e l’unica via di fuga era gettarmi dal balcone.”
Queste le parole che Claudia Chessa, 18enne di Arzachena, ha confidato al padre Silvano dopo essere precipitata mercoledì scorso dal balcone di un hotel a La Valletta, dove si trovava in vacanza studio con il fidanzato, un 28enne conterraneo, e un amico. Lo ha raccontato il padre stesso all’Ansa, mentre era in partenza da Milano per raggiungere la figlia, ancora ricoverata in ospedale.
Le autorità maltesi stanno indagando sull’episodio con l’ipotesi di violenza domestica. Il fidanzato è stato interrogato e successivamente ascoltato in tribunale, dove è stato sanzionato per possesso e consumo di stupefacenti. Nonostante ciò, è stato autorizzato a tornare in Italia. Intanto, l’Ambasciata italiana, su richiesta del padre della giovane, sta monitorando la vicenda.
Claudia, attualmente ricoverata nel reparto di Ortopedia del policlinico Mater Dei, dovrà sottoporsi a un intervento alla schiena. Non è ancora certo se intenda formalizzare o confermare una denuncia contro il fidanzato, che, secondo quanto emerso, avrebbe avuto un litigio con lei prima della caduta dal quarto piano.
La caduta è stata parzialmente attutita dal tendone di un negozio sottostante, e il ragazzo sarebbe stato tra i primi a soccorrerla sul selciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA