Paride, il cane bambino: timido, dolcissimo e buono, in 6 anni di rifugio nessuno l’ha mai chiesto in adozione

Paride si trova nel Sud Sardegna ma per una buona adozione può viaggiare anche in centro e Nord Italia. Per informazioni su di lui e su come aiutarlo, visitate il sito www.amicideglianimali.net o contattate il numero 348 699 5817
Paride, un’anima dolce e fragile, è stato protagonista di una vicenda tanto crudele quanto straziante. È stato letteralmente “lanciato” all’interno del cortile retrostante il rifugio di Gonnosfanadiga Amici degli Animali, ben 6 anni fa, un luogo destinato ai cani meno socievoli. Il terrore che deve aver provato è indescrivibile. Quella zona, frequentata da animali che necessitano di maggiore attenzione e socializzazione, avrebbe potuto trasformarsi in un teatro di tragedia se le volontarie non fossero intervenute tempestivamente.
Quando è stato trovato, Paride era denutrito, disperato e profondamente segnato dal male subito. Il suo corpo e la sua anima necessitavano di tempo, cure e amore per guarire e ora che sono trascorsi 6 anni da quel giorno è diventato bellissimo, tranquillo e dolce ma purtroppo uno di quei cani che passano inosservati, timido e riservato.
Le volontarie del rifugio lo chiamano affettuosamente il “Cane Bambino”. Basta guardarlo per essere travolti da una tenerezza infinita, un’emozione che tocca il cuore e invita alla riflessione su quanto sia importante proteggerli e amarli.
Paride si trova nel Sud Sardegna ma per una buona adozione può viaggiare anche in centro e Nord Italia. Per informazioni su di lui e su come aiutarlo, visitate il sito www.amicideglianimali.net o contattate il numero 348 699 5817. Ogni piccolo gesto può fare la differenza per ridare speranza a chi l’ha perduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA