Cagliari, viaggia contromano per 10 km poi si schianta su un’altra auto: due feriti gravi
Un drammatico incidente ha scosso la notte di Cagliari: due auto si sono scontrate frontalmente sull’Asse Mediano, all’altezza dell’autovelox di Genneruxi.
Cagliari, viaggia contromano per 10 km poi si schianta su un’altra auto: due feriti gravi.
Un drammatico incidente ha scosso la notte di Cagliari: due auto si sono scontrate frontalmente sull’Asse Mediano, all’altezza dell’autovelox di Genneruxi.
Il violento impatto, avvenuto intorno a mezzanotte e mezza, è stato causato da una vettura che viaggiava contromano per ben 10 chilometri. Alla guida dell’auto che procedeva in senso opposto si trovava un anziano di 84 anni, mentre nell’altra macchina coinvolta era presente un giovane di 28 anni. Entrambi sono stati soccorsi tempestivamente dal personale del 118 e trasportati d’urgenza in ospedale con codice rosso. Nonostante le gravi ferite riportate, le loro condizioni non sarebbero tali da mettere in pericolo la loro vita.
Le prime indagini condotte dagli agenti della Polizia Locale hanno permesso di ricostruire i fatti: l’anziano, a bordo di una Renault Megane, avrebbe imboccato il tratto dell’Asse Mediano nella direzione sbagliata, percorrendo chilometri in contromano fino al tragico scontro con l’altra vettura. L’84enne è stato trasferito al Brotzu per ricevere le cure necessarie, mentre il 28enne è stato portato al Policlinico di Monserrato. La dinamica dell’incidente rimane al vaglio delle autorità, ma resta alta l’attenzione sulla pericolosità di episodi simili, che mettono a rischio la sicurezza stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA