“Sarai sempre qui, in ogni pinta e in ogni risata”. Sassari piange Gabriele Tola, il birraio amato da tutti
Tra i tributi più sentiti, spicca quello della birreria Bno: «Sarai sempre qui, in ogni pinta, in ogni canzone e in ogni risata. Dacci il tempo di provare ad accettare quello che è successo e di versare le lacrime che non riusciamo a trattenere. Fai buon viaggio Gabrié…»
Sassari è in lutto per la perdita improvvisa di Gabriele Tola, un volto noto e amato della città. Gabriele, che lavorava come birraio nella birreria Bno in Piazza Tola, è venuto a mancare la sera di lunedì 30 dicembre, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità.
La tragedia è avvenuta in seguito a un arresto cardiaco mentre si trovava in compagnia di amici. Nonostante i soccorsi tempestivi e il trasferimento in ospedale, Tola era già in stato di morte cerebrale.
Tola era un punto di riferimento non solo per il locale dove lavorava, ma per tutta la comunità sassarese. La sua energia, la sua passione per il lavoro e il suo amore per la Torres, squadra di calcio locale, lo rendevano una figura speciale. Sui social media, i messaggi di cordoglio si moltiplicano, segno tangibile dell’affetto che lo circondava.
Tra i tributi più sentiti, spicca quello della birreria Bno, che ha dedicato a Gabriele un post carico di emozione e gratitudine:
«Sarai sempre qui, in ogni pinta, in ogni canzone e in ogni risata. Mai e poi mai avremmo immaginato di trovarci e scrivere questo per una persona così importante. Dacci il tempo di provare ad accettare quello che è successo e di versare le lacrime che non riusciamo a trattenere. […] Sarai sempre qui in ogni momento, in ogni pinta, in ogni canzone e in ogni risata che sarà a venire. Fai buon viaggio Gabrié…»
Gabriele Tola era noto per la sua innata capacità di portare allegria ovunque andasse. I suoi amici e colleghi lo ricordano come un ragazzo solare, capace di farsi voler bene da tutti. La birreria dove lavorava è diventata negli anni un luogo di incontro per molti sassaresi, e Tola ne era il cuore pulsante.
In queste ore, Sassari si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Gabriele. Sono molti i sassaresi che ricordano il suo sorriso contagioso e l’impegno con cui portava avanti il suo lavoro. I messaggi sui social raccontano di una persona che ha saputo lasciare un segno indelebile nelle vite di chi lo ha conosciuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA