Tragedia a Quartucciu: trovati morti due giovani cacciatori di 27 e 28 anni

Sembrerebbe che uno dei due giovani avrebbe sparato accidentalmente alla nuca dell’altro. Resosi conto del tragico errore, il giovane avrebbe poi deciso di togliersi la vita.
La tragica scoperta è avvenuta nella serata di ieri, dopo che i familiari, preoccupati per l’assenza di notizie, avevano dato l’allarme. I corpi di due giovani cacciatori sono stati ritrovati a un metro di distanza l’uno dall’altro, accanto a due pietre, su una collina nella località di Santu Lianu, nel comune di Quartu.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri della compagnia di Quartu, l’incidente sarebbe stato causato da un colpo accidentale partito dal fucile di Matthias Steri, 28 anni, regolarmente detenuto dall’amico e coetaneo Giacomo Desogus. Il proiettile avrebbe colpito mortalmente Desogus. Sconvolto dal dolore e probabilmente sopraffatto dal rimorso, Steri avrebbe poi rivolto l’arma contro di sé, togliendosi la vita. Questa è al momento l’ipotesi principale, in attesa di ulteriori accertamenti condotti sotto il coordinamento della Procura.
Le ricerche, iniziate dopo la segnalazione dei familiari, sono state condotte dai carabinieri con il supporto dei vigili del fuoco e del Corpo Forestale. I telefoni cellulari dei due giovani squillavano a vuoto, finché non è stata rinvenuta la loro auto, che ha permesso di concentrare le ricerche nella zona di Santu Lianu, portando infine al tragico ritrovamento.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli specialisti del Nucleo Investigativo dei Carabinieri per effettuare i rilievi necessari, insieme al medico legale Roberto Demontis, che ha avviato gli esami per stabilire con precisione la dinamica dei fatti. La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto, mentre proseguono le indagini per fare piena luce sull’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA