Gol di Cataldi in Fiorentina-Cagliari: l’audio del VAR chiarisce la decisione
L’audio del confronto tra i collaboratori VAR, Marco Serra e Maurizio Mariani, è stato trasmesso ieri sera durante il programma Open VAR
Nel match Fiorentina-Cagliari, il gol di Cataldi ha scatenato qualche dubbio iniziale, ma la decisione della sala VAR, ora resa pubblica, conferma la regolarità della rete. L’audio del confronto tra i collaboratori VAR, Marco Serra e Maurizio Mariani, è stato trasmesso ieri sera durante il programma Open VAR su DAZN, offrendo una spiegazione dettagliata del perché il gol sia stato considerato valido.
Secondo i varisti, la posizione irregolare del giocatore viola Kouamé non ha avuto alcun impatto sull’azione del portiere rossoblù Sherri. “Lui sta fermo e la palla va dall’altra parte, per me è gol regolare”, si sente dire nella registrazione.
I due ufficiali proseguono, sottolineando che Kouamé non ostacola la visuale né l’intervento del portiere: “Il portiere vede il pallone. Non impatta sulla parata, gol regolare”.
Dallo studio, Dino Tommasi, membro della commissione CAN, ha ulteriormente chiarito la situazione. “Kouamé è in posizione geografica di fuorigioco, ma è distante dal portiere. Il pallone parte da lontano e il portiere ha una visione chiara dell’azione. In questo caso, l’assistente Carbone ha fatto bene a convalidare il gol, così come la sala VAR nel confermare la decisione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA