Cataldi trascina la Fiorentina: Cagliari ko al Franchi
Il Cagliari fatica a creare gioco e cede alla Fiorentina, con Cataldi e Adli che dominano a centrocampo. La rete decisiva arriva al 24’: Cataldi sfrutta l’assist di Beltran e batte Sherri con un destro imprendibile e dedica il gol a Bove. Nel secondo tempo il Cagliari gioca praticamente nella metà campo avversaria, ma non riesce a concludere per portare a casa un pareggio.
Al termine di un match equilibrato e combattuto, la Fiorentina ha superato il Cagliari per 1-0 allo stadio Artemio Franchi, grazie a un gol di Danilo Cataldi nel primo tempo. L’incontro, valido per la 15ª giornata di Serie A, ha visto la squadra viola confermare la propria solidità e concretezza, mantenendo vive le ambizioni in zona Europa.
La rete decisiva è arrivata al 24′ minuto, con Cataldi che ha sfruttato un’incertezza difensiva del Cagliari per insaccare alle spalle di Radunović. Nonostante gli sforzi degli ospiti, i rossoblù non sono riusciti a trovare il pareggio, mancando in fase di finalizzazione nonostante alcune buone occasioni nel corso della ripresa.
Il Cagliari, in lotta per uscire dalla zona retrocessione, ha mostrato momenti di intensità ma ha pagato l’incapacità di concretizzare. La Fiorentina, dal canto suo, ha saputo gestire il vantaggio con ordine, concedendo poco agli avversari.
La squadra di Vincenzo Italiano può guardare con ottimismo al prosieguo della stagione, mentre per il Cagliari sarà fondamentale migliorare in attacco per risalire la classifica. L’atmosfera al Franchi, pur segnata da un andamento di gara non spettacolare, ha celebrato i tre punti che mantengono i viola competitivi nella parte alta della graduatoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA