Allarme a Teulada: operazione di ricerca in mare di otto dispersi

Otto persone risultano disperse dopo un tentativo di sbarco sulle coste sud occidentali della Sardegna
Franco Deplano, l’infermiere-chiave dei trapianti al Brotzu, ci ha lasciati

Figura centrale nella sanità sarda, soprattutto nei settori della chirurgia e dei trapianti, ha contribuito alla realizzazione di oltre mille trapianti di rene, salvando centinaia di vite.
Lutto all’Ospedale Brotzu di Cagliari per la scomparsa di Franco Deplano, 57 anni, infermiere e responsabile dei blocchi operatori aziendali. Un malore improvviso lo ha portato via, lasciando sgomenti colleghi e pazienti.
Figura centrale nella sanità sarda, soprattutto nei settori della chirurgia e dei trapianti, ha contribuito alla realizzazione di oltre mille trapianti di rene, salvando centinaia di vite. Professionista serio, competente e umano, era apprezzato per la disponibilità e la collaborazione con le associazioni dei trapiantati.
“Mancherai tantissimo al tuo Ospedale”, il ricordo commosso di chi ha lavorato al suo fianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA