Cagliari, tragico incidente in viale Colombo: 17enne falciata da un’auto lotta tra la vita e la morte

Falciata da una Panda guidata da un 80enne mentre va a scuola al Liceo Alberti: 17enne in Rianimazione in condizioni gravissime.
Un terribile incidente stradale ha scosso Cagliari questa mattina, poco dopo le 8. Una ragazza di 17 anni, studentessa del Liceo Alberti, è stata investita da una Fiat Panda grigia mentre attraversava sulle strisce pedonali davanti a piazza dei Centomila, in viale Colombo.
Alla guida dell’auto un uomo di 80 anni, che avrebbe dichiarato di essere stato abbagliato dal sole basso all’orizzonte, non accorgendosi della giovane che attraversava la carreggiata.
La diciassettenne è stata colpita in modo violentissimo e si è accasciata a terra, priva di sensi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno stabilizzato la giovane per poi trasportarla d’urgenza all’ospedale Brotzu con codice rosso. E’ attualmente ricoverata nel reparto di Rianimazione, con lesioni gravissime al capo.
Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per effettuare i rilievi e raccogliere testimonianze per chiarire la dinamica dell’incidente. La strada, in direzione Sant’Elia, è stata chiusa al traffico per permettere i soccorsi e le operazioni di accertamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA