Aggressione sessuale e tentata rapina a Stampace: arrestati i responsabili

Polizia di Stato di Cagliari. Aggressione a Stampace: arrestati due algerini.
La Polizia di Stato ha arrestato due uomini di origini algerine, richiedenti asilo, accusati di tentata rapina, violenza sessuale e lesioni in concorso ai danni di una ragazza di 18 anni. L’episodio risale all’11 novembre e si è verificato in via Azuni, dove i due, in stato di alterazione alcolica, hanno provocato momenti di panico tra diverse adolescenti con comportamenti molesti. L’aggressione si è consumata quando la vittima è intervenuta per difendere un’amica, bersaglio di avances indesiderate.
Durante l’aggressione, il 28enne avrebbe colpito la ragazza e tentato di strapparle una collana, mentre il 26enne, approfittando della situazione, le avrebbe toccato il seno.
Grazie alle dettagliate dichiarazioni della vittima e alle testimonianze di altri giovani presenti, gli investigatori della Squadra Mobile sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a raccogliere prove significative contro i due sospettati. Il 26enne è stato fermato poco dopo e trasferito nel carcere di Uta, mentre il 28enne, inizialmente irreperibile, è stato catturato in una struttura di accoglienza a Trinità d’Agultu e sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Cagliari su richiesta della Procura della Repubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA