Cagliari-Milan da brividi: pareggio spettacolare e 3-3 all’Unipol Domus
All’Unipol Domus di Cagliari va in scena una partita indimenticabile: una danza di gol e colpi di scena che tiene i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo istante.
canale WhatsApp
All’Unipol Domus di Cagliari va in scena una partita indimenticabile: una danza di gol e colpi di scena che tiene i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo istante. Il Cagliari e il Milan si fronteggiano a viso aperto, tra ribaltamenti di fronte e un botta e risposta infuocato, che si chiude sul 3-3 e regala un punto per parte. La squadra sarda, reduce dalla sconfitta contro la Lazio, ritrova entusiasmo anche grazie all’energia portata in città dai festeggiamenti per gli 80 anni di Gigi Riva, mentre il Milan arriva carico dalla vittoria contro il Real Madrid.
E il campo rispetta le aspettative: emozioni, spettacolo e una sfida serrata. La prima frazione di gioco non delude: il Cagliari sblocca subito la gara grazie a un gol fulmineo di Zortea, ma il Milan risponde con una doppietta di Leao, capovolgendo la situazione. I rossoblù, però, non si lasciano intimidire e ribattono con tenacia: due gol annullati, di Piccoli e Viola, tengono la squadra di Nicola sul filo, ma la porta avversaria sembra a un passo, mentre le difese alte di entrambe le squadre regalano uno spettacolo entusiasmante ai tifosi presenti.
Nella ripresa, il copione è altrettanto intenso. È il Cagliari, con Zappa, a trovare per primo la rete e a far esplodere l’Unipol Domus.
La gioia dei padroni di casa, però, è presto smorzata: appena dieci minuti dopo, Abraham segna il terzo gol per i rossoneri, spegnendo momentaneamente l’entusiasmo sugli spalti. Il volto di mister Nicola tradisce la tensione, mentre dalla tribuna Ibrahimovic osserva con impassibile calma. Ma gli Ultras non mollano e continuano a sostenere i loro colori con cori e incitazioni che risuonano anche nel settore ospiti. Ed è ancora Zappa, a pochi minuti dal termine, a trasformare il finale in un’ennesima esplosione di gioia per i sardi. Un suo gol ristabilisce il 3-3, fissando il risultato e lasciando l’Unipol Domus avvolto dai cori e dall’entusiasmo di una serata di calcio che i tifosi non dimenticheranno presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Storia a lieto fine a Villassalto: soccorsi due cani da caccia caduti in un dirupo

Dopo aver individuato il punto indicato nella richiesta di soccorso, i Vigili del fuoco si sono calati nel dirupo utilizzando tecniche e attrezzature SAF, riuscendo a recuperare i due animali.
canale WhatsApp
Nella giornata di oggi, sabato 27 dicembre, i Vigili del fuoco del distaccamento di San Vito, insieme agli specialisti della squadra SAF (speleo-alpino-fluviale) della centrale operativa del Comando di Cagliari, sono intervenuti per soccorrere due cani da caccia caduti in un dirupo di circa 40 metri di profondità.
L’incidente è avvenuto in un’area impervia della località “Corongiu Arrubiu”, nel territorio del comune di Villassalto. Dopo aver individuato il punto indicato nella richiesta di soccorso, i Vigili del fuoco si sono calati nel dirupo utilizzando tecniche e attrezzature SAF, riuscendo a recuperare i due animali.
I cani, trasportati in zona sicura, sono stati affidati al proprietario in buone condizioni. L’intervento, reso complesso dalle difficili condizioni del terreno e dal maltempo, si è protratto per alcune ore, dimostrando ancora una volta la prontezza e la professionalità delle squadre di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

