Tragedia sul lavoro a Sardara: muore schiacciato tra due camion Emilio Pusceddu, imprenditore di Villanovaforru

Emilio Pusceddu si trovava nel deposito insieme al figlio, che ha assistito impotente all’incidente e ha immediatamente lanciato l’allarme.
Questa mattina poco dopo le 8, si è verificato un tragico incidente sul lavoro a Sardara. Emilio Pusceddu, 56 anni, titolare di una ditta di trasporti e originario di Villanovaforru, ha perso la vita in un deposito di materiale ceramico situato nella zona industriale di Sardara. L’incidente è avvenuto durante le operazioni di carico di due mezzi pesanti, coinvolgendo la vittima e alcuni suoi collaboratori.
Emilio Pusceddu si trovava nel deposito insieme al figlio, che ha assistito impotente all’incidente e ha immediatamente lanciato l’allarme. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato tragicamente schiacciato tra due camion in manovra. Alla guida del mezzo che lo ha travolto c’era un dipendente della ditta. L’urgenza della situazione ha spinto i soccorritori a intervenire tempestivamente: sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i carabinieri, seguiti dall’elisoccorso dell’Areus, ma purtroppo tutti i tentativi di salvare la vita di Emilio Pusceddu si sono rivelati vani.
La morte di Emilio Pusceddu ha scosso profondamente la comunità di Villanovaforru, dove l’imprenditore era ben noto e apprezzato per la sua dedizione al lavoro e la sua disponibilità verso il prossimo. Stimato come professionista e come persona, Pusceddu lascia un vuoto incolmabile tra amici, colleghi e conoscenti che lo ricordano come una figura di riferimento nel settore dei trasporti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA