Un colpo lo raggiunge all’addome: muore il 58enne Filippo Vidili durante una battuta di caccia al cinghiale a Sedilo

L’incidente è avvenuto nella giornata di apertura della stagione di caccia al cinghiale, in circostanze ancora da chiarire.
Non ce l’ha fatta Filippo Vidili, 58 anni, originario di Bosa e residente a Oristano, rimasto gravemente ferito durante una battuta di caccia nella zona di Sedilo. Vidili, figura ben nota in città per il suo ruolo di ex presidente dell’Associazione Cavalieri della Sartiglia, è deceduto nonostante i disperati tentativi di soccorso.
L’incidente è avvenuto nella giornata di apertura della stagione di caccia al cinghiale in Sardegna, in circostanze ancora da chiarire. Dopo l’allarme, sul posto è intervenuto il personale del 118, coadiuvato da un elicottero, che ha tentato manovre salvavita per rianimarlo, ma il colpo di fucile, che ha raggiunto Vidili all’addome, si è rivelato fatale.
Stando alle prime ricostruzioni, a colpire Vidili sarebbe stato un pallettone di rimbalzo, probabilmente esploso accidentalmente da uno dei compagni di caccia. I carabinieri, giunti immediatamente sul posto, hanno avviato le indagini per accertare la dinamica esatta dell’accaduto e le eventuali responsabilità. La scomparsa di Vidili lascia un profondo vuoto nella comunità oristanese e tra coloro che lo conoscevano nell’ambiente della Sartiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA