Furto al Bancomat: i ladri fuggono ( ma a mani vuote) da Trinità d’Agultu

Quando sono riusciti a divellere il bancomat, non hanno trovato nemmeno un centesimo all'interno.
La notte scorsa, un gruppo di ladri ha tentato di rubare il bancomat della filiale del Banco di Sardegna in via Sassari, a Trinità d’Agultu, ma sono fuggiti a mani vuote. L’operazione è avvenuta tra le 3 e le 4 del mattino, quando almeno tre malviventi, coperti da passamontagna, hanno sradicato la cassa conta soldi usando una Fiat Panda rubata. Tuttavia, quando sono riusciti a divellere il bancomat, non hanno trovato nemmeno un centesimo all’interno.
Dopo il furto, i ladri hanno abbandonato l’auto rubata in mezzo alla strada, legandola con delle cinghie per tentare di estrarre la cassa. Si presume che un’altra vettura, una Giulietta anch’essa rubata a Valledoria, li stesse aspettando nei dintorni per la fuga, ed è stata successivamente rinvenuta a Sassari dalla polizia locale.
I Carabinieri sono intervenuti sul posto, isolando l’area e avviando le indagini. Gli investigatori esamineranno i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per raccogliere ulteriori indizi. Da alcune informazioni preliminari, sembra che il gruppo di ladri avesse tentato un colpo simile in un’altra filiale del Banco di Sardegna a Tissi, ma in quel caso il furto è fallito a causa di cinghie troppo corte.
Non si esclude che questa banda possa essere la stessa che, il 28 ottobre, ha messo a segno un furto nel supermercato Tuttigiorni, sempre nel Sassarese, utilizzando una tecnica simile. Anche in quell’occasione, i ladri avevano sfondato una vetrina con un Fiat Doblò, per poi accedere alla cassaforte contenente un significativo incasso del fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA