Cagliari, non basta un buon avvio: il Bologna porta via i tre punti

Nonostante alcuni cambi, la squadra di Nicola non è stata incisiva e dopo una serie di partite positive e soprattutto la sconfitta di Udine, perde ancora.
Sfida tutta rossoblu all’Unipol Domus nella decima giornata di campionato. A Cagliari è arrivato il Bologna di Italiano che in Sardegna non passa da ben 11 anni. Fino a oggi però: gli emiliani con un 2-0 portano a casa la partita e i 3 punti. A rallegrare la gara per i rossoblu, il tifo che soprattutto dalla Nord non ha mai smesso di sostenere la squadra. Poche le occasioni nitide da gol nei primi 45 minuti, ma la partita non è mancata d’intensità, con un ritmo piuttosto alto.
A sbloccarla ci ha pensato Orsolini, autore dell’unica rete finora, arrivata al trentacinquesimo minuto dopo che l’attaccante aveva già avuto un paio di buone occasioni per buttarla dentro.
Nel secondo tempo, il Bologna ha raddoppiato il vantaggio con un gol di Odgaard al cinquantesimo. Il Cagliari ha cercato di reagire, ma ha faticato a trovare spazi e nonostante abbia creato occasioni non è riuscito a concludere. Nonostante alcuni cambi, la squadra di Nicola non è stata incisiva e dopo una serie di partite positive e soprattutto la sconfitta di Udine perde ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA