In anteprima italiana a Cagliari e Sassari il film Berlinguer interpretato da Elio Germano
(TRAILER) "Berlinguer. La grande ambizione", narra la vita e il percorso politico di Enrico Berlinguer, interpretato da Elio Germano: oggi e domani verrà proiettato in Sardegna in anteprima italiana.
Il film “Berlinguer. La grande ambizione”, che narra la vita e il percorso politico di Enrico Berlinguer, avrà due importanti anteprime in Sardegna. L’attore Elio Germano, che interpreta il celebre politico sassarese, e il regista Andrea Segre saranno presenti durante questi eventi, un’occasione per vedere il film in anteprima assoluta prima dell’uscita nazionale, prevista per il 31 ottobre.
Sassari: l’anteprima si terrà oggi, martedì 22 ottobre al Cityplex con ben cinque proiezioni, distribuite tra due sale. Gli orari delle proiezioni sono: 16:30, 18:00, 19:00, 20:30 e l’ultima alle 21:30.
Cagliari: domani, mercoledì 23 ottobre, l’anteprima si sposterà al cinema Odissea, con due proiezioni programmate per le 18:00 e le 21:00.
“Berlinguer – La grande ambizione” è un film del 2024 diretto da Andrea Segre incentrato sulla vita del politico e leader del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer interpretato da Elio Germano in un arco di vita dal 1973 al 1978. Il film, co-prodotto tra Italia, Belgio e Bulgaria, ha aperto la Festa del Cinema di Roma 2024 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
Sfidando i dogmi della Guerra fredda e di un mondo diviso in due, Berlinguer e il PCI tentano per 5 anni di andare al governo, aprendo a una stagione di dialogo con la Democrazia Cristiana e arrivando a un passo dal cambiare la storia con il Compromesso storico. Dal 1973, quando sfugge a Sofia a un attentato dei servizi segreti bulgari, attraverso le campagne elettorali e i viaggi a Mosca, le copertine dei giornali di tutto il mondo e le rischiose relazioni con il potere, fino all’assassinio nel 1978 del presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro. La storia di un uomo e di un popolo per cui vita e politica, privato e collettivo, erano indissolubilmente legati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA