Cagliari, incidente all’alba in via Vesalio: tre ventenni feriti, due sono gravi

L'auto è finita contro un palo dell’illuminazione pubblica nello spartitraffico centrale, per poi schiantarsi contro il muro di cinta di un condominio
Grave incidente questa mattina all’alba lungo via Vesalio, una delle strade più trafficate dai giovani che frequentano le discoteche di Cagliari. Una Citroen C3, con a bordo due ragazze e un ragazzo, è finita contro un palo dell’illuminazione pubblica nello spartitraffico centrale, per poi schiantarsi contro il muro di cinta di un condominio.
I tre occupanti dell’auto, tutti ventenni, sono rimasti feriti. Due di loro, una ragazza di 22 anni e un ragazzo di 21, sono stati soccorsi in codice rosso e trasportati d’urgenza all’ospedale Brotzu dal 118. Il terzo passeggero, una 23enne che sedeva sul sedile posteriore, è stato portato al Santissima Trinità in codice giallo.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario per estrarre dall’abitacolo i due giovani seduti sui sedili anteriori, rimasti intrappolati a seguito dell’impatto violento.
Secondo l’ultimo aggiornamento, le condizioni dei due feriti più gravi, nonostante la criticità iniziale, si sono stabilizzate: la 22enne ha riportato una prognosi di 30 giorni, mentre il 21enne dovrà affrontare 20 giorni di cure. Entrambi, tuttavia, non sono in pericolo di vita. La ragazza di 23 anni che era seduta sul sedile posteriore ha subito ferite lievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA