Cagliari, ennesima aggressione al Pronto Soccorso: arrestato un 24enne. La Asl: “vicinanza e solidarietà ai professionisti”

Aggressione al Pronto Soccorso del SS. Trinità: solidarietà da parte della Direzione.
Ennesimo episodio di violenza che ha scosso un Pronto soccorso cagliaritano. La Direzione della ASL di Cagliari esprime massima solidarietà per l’infermiere e per la guardia giurata vittime dell’ennesima aggressione avvenuta ieri notte al Pronto Soccorso del SS. Trinità. L’aggressore era stato portato ieri all’ospedale in codice azzurro a causa di uno stato di agitazione psicomotoria dovuto molto probabilmente all’abuso di diverse sostanze.
Mentre si trovava in attesa è andato in escandescenza e ha aggredito prima la guardia giurata e poi il professionista sanitario, entrambi di turno nella struttura di Is Mirrionis. L’uomo ha inoltre danneggiato auto e mezzi di soccorso presenti nel piazzale dell’ospedale. Ancora una volta, la Direzione della ASL esprime “vicinanza e solidarietà ai professionisti che sono impegnati, con ruoli differenti, nelle servizi di emergenza-urgenza e che fronteggiano, ogni giorno, situazioni molto complesse da gestire e si ritrovano ad essere sempre più frequentemente oggetto di episodi di violenza”.
L’operaio di 24 anni, residente a Monserrato e già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito un infermiere e una guardia giurata. Il giovane è stato sottoposto a rito direttissimo, con la convalida dell’arresto e l’imposizione dell’obbligo di dimora

© RIPRODUZIONE RISERVATA