Allerta meteo in Sardegna: previsti forti temporali e calo delle temperature

La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo gialla per giovedì 3 ottobre, riguardante principalmente la Sardegna settentrionale e occidentale, fino a Teulada. Una perturbazione atlantica porterà temporali intensi, con possibili difficoltà di previsione sulla loro precisa localizzazione
Allerta meteo in Sardegna: previsti forti temporali e calo delle temperature.
La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per giovedì 3 ottobre, riguardante principalmente la Sardegna settentrionale e occidentale, fino a Teulada. Una perturbazione atlantica porterà temporali intensi, con possibili difficoltà di previsione sulla loro precisa localizzazione.
Le aree della Baronia, del Sarrabus e del Cagliaritano potrebbero essere meno colpite, con fenomeni di minore intensità. Tuttavia, il Comune di Cagliari ha diramato un avviso di precauzione, in particolare per la zona di Pirri, valido dalle 00:00 alle 23:59.
L’amministrazione comunale ha fornito specifiche indicazioni per gli abitanti di Pirri, invitando a evitare il parcheggio in diverse vie a rischio allagamento, tra cui Balilla, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. Come alternativa, si suggerisce l’utilizzo del parcheggio della piscina di Terramaini in via Pisano.
Oltre ai temporali, è previsto un significativo abbassamento delle temperature, che scenderanno sotto la media stagionale a causa dell’arrivo del maestrale.
Si raccomanda a tutti i cittadini di prestare massima attenzione, seguire gli aggiornamenti meteo e attenersi alle disposizioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza e quella della comunità

© RIPRODUZIONE RISERVATA