Nudismo finanziario: l’evento, finalmente anche a Cagliari, per rompere il tabù dei soldi
Nudismo finanziario è una conversazione live con esponenti del mondo della cultura, dell’imprenditoria, dell’arte, dello spettacolo che hanno il coraggio di mettersi a nudo partendo dalla domanda Quanti soldi hai?
Impariamo fin da piccoli che il denaro è uno degli argomenti da evitare in pubblico, come il sesso, la politica, la religione. Non sappiamo quanto guadagna la nostra collega o quanto paga di affitto il nostro migliore amico. E invece il conto economico di ciascuno di noi è la storia di chi siamo, della famiglia che ci ha cresciuto, della società che ci ha influenzato, del nostro carattere, delle nostre scelte, dei nostri desideri.
Parlare di soldi ci libera dal giudizio, dalla vergogna, dal senso di colpa di cui li rivestiamo. E ci offre gli strumenti per disinnescare la disparità salariale, per darci il giusto valore, per consentirci di godere della nostra vita e per credere nella nostra capacità di realizzare i desideri più profondi.
Dopo due serate a Milano, con Ilaria Gaspari e Benedetta Barzini, che hanno raccolto un pubblico di oltre 1200 persone, un serata a Torino, una a Catania, e una a Firenze, Nudismo Finanziario arriva a Cagliari. L’ospite che ha accettato la sfida di questa conversazione tabù è Augusto Coppola.
CEO Cloud Accelerator e Responsabile Programma di Accelerazione Digital Lab Cagliari, Coppola è stato precedentemente COO di Gruppo Digitouch, una società quotata operante nell’ambito del could marketing. Ha contribuito alla progettazione di diversi programmi di incubazione, accelerazione ed open innovation, è docente di Digital Entrepreneurship presso due università, ed è uno degli speaker più richiesti sui temi dell’innovazione, imprenditorialità, cultura aziendale e del rapporto tra startup e corporate.
Nella nostra società, il denaro è comunemente associato alla nostra autostima, tendiamo a valutare noi stessi a seconda di quanti soldi abbiamo nel nostro conto bancario e di quanto stipendio guadagniamo.
Parlare di soldi può essere intimo e coinvolgente, rivelatorio ed eccitante. E si finisce sempre per svelare chi siamo e ciò in cui crediamo. L’intento, infatti, è costruire una nuova narrazione della ricchezza, un nuovo paradigma del valore.
Appuntamento: Giovedì 3 ottobre, ore 18:00, Ex Manifattura Tabacchi, 33 Viale Regina Margherita, Cagliari. Per iscriversi clicca qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA