Francesco Carta, vicesindaco del Comune di Gairo, entra nel CDA del GAL Ogliastra
Il Consiglio d’amministrazione del GAL Ogliastra comunica di avere cooptato Francesco Carta quale nuovo membro del suo Consiglio di Amministrazione. Eletto nella giunta comunale di Gairo in occasione dell’ultima tornata elettorale, Francesco Carta è stato accolto con entusiasmo dal presidente del GAL, Vitale Pili, che
Il Consiglio d’amministrazione del GAL Ogliastra comunica di avere cooptato Francesco Carta quale nuovo membro del suo Consiglio di Amministrazione. Eletto nella giunta comunale di Gairo in occasione dell’ultima tornata elettorale, Francesco Carta è stato accolto con entusiasmo dal presidente del GAL, Vitale Pili, che ha ricordato come negli anni sia stata costruita una governance propositiva e collaborativa, basata sulla trasparenza delle decisioni e sulla fiducia reciproca.
“La nomina di Francesco Carta conferma l’impegno del GAL di proseguire la sua attività nella piena rappresentatività del territorio. Sono certo – ha affermato Pili nell’occasione – che il nuovo membro del CDA contribuirà attivamente alla gestione degli indirizzi programmatori del Gruppo di Azione Locale collaborando in forma attiva alle innumerevoli attività che il GAL sta svolgendo in questo momento cruciale per il futuro delle imprese”.
Francesco Carta sostituisce Mattia Melis di Tertenia che ha presentato le sue dimissioni per sopraggiunti impegni di lavoro.
“Il Consiglio di Amministrazione riunito ieri 01 ottobre 2024, ha votato la nuova nomina all’unanimità. Con il nuovo membro il GAL Ogliastra dovrà affrontare le sfide imposte dal nuovo Piano Quadriennale della Strategia Leader 2023-2027 – ha aggiunto il presidente Pili – l’impegno si tradurrà in un sempre maggior ascolto del territorio e dei settori produttivi sostenendone gli investimenti e in un confronto aperto e collaborativo con gli enti in un’ottica di rilancio, sviluppo e allargamento degli orizzonti dell’area ogliastrina. Ringraziamo il consigliere uscente Mattia Melis per il prezioso contributo che ha dato all’ente”.
Il CDA è e resta all’insegna della continuità in vista della fase operativa della strategia quadriennale, con la pubblicazione dei nuovi bandi.
“Mi è stata proposta la candidatura al Consiglio e l’ho accettata in un’ottica di rendere un ulteriore buon servizio al territorio, di cui conosco punti di forza e criticità, grazie anche all’esperienza di vicesindaco che sto svolgendo attualmente nel Comune di Gairo. Il GAL è un importante presidio per l’Ogliastra e per me è un piacere essere stato coinvolto all’interno del CDA, in particolare perché, oltre all’ente in sé, all’interno ho visto una squadra unita e motivata a portare avanti progetti per il territorio. Ringrazio il sindaco di Gairo per avermi concesso questa opportunità. Sono grato per la nomina, in qualità di Amministratore, ringrazio il CDA per la fiducia che mi è stata mostrata e metterò il massimo impegno per questo incarico”, ha aggiunto Francesco Carta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA