Le volontarie che si stanno prendendo cura di lui l’hanno amorevolmente soprannominato “ranocchietto” perchè interagisce di continuo con loro non appena gli rivolgono la parola e lo fa con un piccolo abbaio che sembra il verso di una ranocchia. Il povero Filippo è stato portato al rifugio di Olbia in condizioni pietose.

Fortemente anemico, debilitato, con leishmania ed ehrlichia. “Se non fosse stato soccorso non sarebbe sopravvissuto a lungo”, dice Cosetta Prontu, responsabile della struttura I Fratelli Minori dove ora è ospitato e curato. “Necessita di terapie mirate. Se desiderate aiutarci abbiamo bisogno di acquistare Milteforan, Vibravet e Be Total ad uso veterinario. Oltre alle terapie abbiamo iniziato a somministrargli cibo Hypoallergenic della Royal Canin, indicato per dermatiti, allergie e intolleranze”.

Filippo ranocchietto sarà poi pronto per essere adottato e cominciare una nuova, bellissima vita. Per aiuti e adozioni, ecco tutti i contatti utili: 3334312878 – [email protected]
Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000 01976050904
© RIPRODUZIONE RISERVATA