Francesca Serrau al primo posto nel trucco semipermanente in Svizzera, pronta per i mondiali in Turchia
Da sempre appassionata del mondo “beauty”, Francesca Serrau inizia la sua carriera lavorativa come dermopigmentista specializzata in sopracciglia in un salone di bellezza.
La cagliaritana Francesca Serrau è tra le finaliste ai Mondiali di trucco semi-permanente (Pmu), che si terranno ad Antalya, in Turchia, dal 21 al 26 ottobre. La sua carriera nel settore del permanent make-up è in costante crescita, anche in Sardegna, dove nel 2023 ha aperto il suo centro “GlamUp”, il primo centro estetico di Cagliari a occuparsi esclusivamente di trucco semipermanente. Ma ancora non sapeva che questa nuova apertura avrebbe rappresentato per lei solo l’inizio di una carriera di successo.
L’anno scorso Francesca ha portato il suo sogno e le sue competenze al più importante evento nazionale di permanent make-up, il “Wulop” di Milano, conquistando la prima posizione. Successivamente è volata in Turchia in corsa per la competizione mondiale, il Wulop internazionale. Una sfida sicuramente non facile, ma che Francesca ha portato con orgoglio a casa come settima classificata, su sessanta Paesi in gara.
Quest’anno, Francesca ha conquistato il primo posto alla Wulop competition in Svizzera, che le ha garantito l’accesso diretto ai mondiali, dove rappresenterà la Sardegna come unica finalista isolana. In questa prestigiosa competizione, più di 70 Paesi saranno in gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA