Pier Paolo Melis, l’incordatore, “stringer” del team azzurri: presente anche alla Coppa Davis 2024
L’Italia alla Coppa Davis: sapevate che lo “stringer”, incordatore, del team è un sardo?
Come in ogni occasione importante che si rispetti, anche alla Coppa Davis 2024 presente in prima linea Pier Paolo Melis, l’incordatore, stringer, del team azzurro, uno dei migliori incordatori professionisti nel panorama tennistico. Melis è come sempre con i tennisti italiani, anche in questa 112ª edizione, impegnati da martedì 10 a domenica 15 settembre in quattro città differenti: Bologna, Manchester, Valencia e la novità di quest’anno, Zhuhai.
L’Italia è la detentrice del titolo, vinto nel 2023. I convocati del capitano dell’Italia Filippo Volandri, sono: Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli (alla sua prima convocazione con la maglia della Nazionale), Andrea Vavassori e Simone Bolelli.
Ed è proprio lui, un sardo, che mette mano, esperienza e enorme conoscenza in uno dei passaggi fondamentali per scendere in campo e poter esprimere la massima performance da parte degli sportivi: è lui che, dal box degli “stringers”, mette a punto l’incordatura, alla tensione giusta in base alle caratteristiche di ognuno e alle condizioni di gioco.
A Cagliari è di stanza nel punto vendita di via Cugia: Melis è Master Professional Stringer e Pro Tour Stringer ERSA, istruttore 2° Grado FIT di Tennis, docente e Tutor dell’Istituto di Formazione Roberto Lombardi della FIT e incordatore ufficiale dei Team Italia di Davis Cup e Fed Cup. Praticamente un guru della racchetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA