Nonna Flora, dolce vecchietta con demenza senile: adottarla è un atto d’amore infinito
Nonna Flora si trova a Sassari, per info 342 608 0729.
Nonna Flora è una dolcissima vecchietta che da anni vive al canile comunale di Sassari. Purtroppo sta iniziando a dare segni di demenza senile (eh si, anche i cani ne soffrono proprio come gli umani) e spesso non si rende conto né di dove si trovi, né di cosa stia facendo.
“L’abbiamo portata nelle degenze perché con l’inizio delle piogge lei non rendendosi conto di quanto accadeva, stava sotto il diluvio. Si infradiciava senza accorgersi minimamente della pioggia. Adesso, dopo essere stata toelettata, si trova in una stanzetta tutta sua, al caldo, sotto le coperte e qui, nella sua morbida cuccetta fa tanti bei sonnellini”, raccontano le volontarie dell’associazione Qua la Zampa.
Solo chi ha un cane anziano e per di più in queste condizioni di salute può capire quanto ora più che mai Nonna Flora abbia bisogno di una casa. Non solo per stare al caldo perchè adesso non vive più in un box, ma più che altro perchè ha davvero necessità di una famiglia che si prenda cura di lei e che la faccia sentire al sicuro. Lei è dolcissima, buona e timida: adottare un cane bisognoso di queste attenzioni è un atto d’amore infinito, che ripaga di ogni impegno, una vera adozione del cuore. Nonna Flora si trova a Sassari, per info 342 608 0729.
© RIPRODUZIONE RISERVATA