Tragedia a Palau: turista olandese annega, vani i soccorsi
Purtroppo, nonostante l'arrivo dell'elisoccorso e le manovre di rianimazione del 118, l'uomo è deceduto.
La prof lo rimprovera perché ha il cellulare e lui, 15 anni, le lancia addosso una sedia
L'episodio di violenza è avvenuto in un istituto superiore di Cagliari. La professoressa, colpita al volto, è stata portata al Brotzu.
Un grave episodio di violenza si è verificato qualche giorno fa in un istituto superiore di Cagliari, dove un ragazzo di 15 anni ha aggredito il personale scolastico dopo essere stato rimproverato per l’uso del cellulare durante un’esercitazione in laboratorio. Il giovane, in preda alla rabbia, ha prima lanciato un tavolo contro un assistente tecnico e poi una sedia contro la sua insegnante, ferendola al volto.
La professoressa è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu, dove le sono stati assegnati alcuni giorni di prognosi. Attualmente, non risulta alcuna querela da parte della docente nei confronti del ragazzo.
Dopo l’aggressione, il 15enne è fuggito dall’istituto, continuando a insultare insegnanti e personale scolastico. Nonostante i tentativi del personale di fermarlo, il ragazzo è riuscito a scappare. L’episodio ha scosso profondamente la comunità scolastica, sollevando preoccupazioni sul tema della sicurezza e della gestione della disciplina nelle scuole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA