Addio a Laura Floris, la super fan di Vasco: da quasi 40 anni a letto con la sclerosi, nel 2019 era riuscita a vedere un suo concerto
Laura Floris nel 2019 era riuscita a coronare il suo più grande sogno: partecipare al concerto di Vasco a Cagliari.
Laura Floris, originaria di Desulo ma residente da tempo a Cagliari da 38 anni era immobilizzata a letto per la sclerosi multipla. Ieri la donna è morta ma non ci si può dimenticare della sua grandissima voglia di vivere e passione: Laura da sempre era una fan sfegatata di Vasco. Il rocker, sentita la sua storia, nel 2019 nell’ambito del tour che faceva tappa anche a Cagliari si era mobilitato per averla come ospite speciale.
Laura da sempre fan sfegatata del rocker di Zocca, grazie a sua sorella si era informata sulla possibilità di poter prendere parte al concerto. Ma erano subentrate diverse difficoltà: Vasco e la sua organizzazione, venuti a conoscenza della problematica, si erano subito attivati per permettere alla donna di poter essere presente. E così Laura, sorridente e felice, riuscì a godersi ogni minuto di uno spettacolo da brividi.
Laura che trascorreva la sua vita ormai a letto, senza poter parlare né muoversi, era stata trasportata al concerto dall’ambulanza dalla Onlus Sam di Monserrato, assistita per tutta la durata dell’evento da anestesisti e infermieri dell’ospedale di Is Mirrionis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA