Su Villa Certosa, ex dimora estiva di Berlusconi, l’interesse del gruppo Four Season
L'obiettivo del gruppo alberghiero sarebbe trasformare Villa Certosa in una residenza di lusso a noleggio. Il valore della villa è stimato tra i 300 e i 500 milioni di euro
Villa Certosa, storica residenza estiva di Silvio Berlusconi in Sardegna, è attualmente al centro di negoziati per una possibile vendita da parte di Fininvest. Il celebre gruppo alberghiero di lusso Four Seasons, sotto il controllo di Bill Gates e con una significativa partecipazione del saudita Al Waleed, ha mostrato un marcato interesse per l’acquisto.
Secondo quanto riportato dall’ANSA, rappresentanti del gruppo Four Seasons, che gestisce oltre 100 hotel e resort in tutto il mondo con più di 40.000 dipendenti, hanno visitato diverse volte la villa situata nei pressi di Porto Rotondo (Olbia), compiendo un sopralluogo anche recentemente.
L’obiettivo del gruppo alberghiero sarebbe trasformare Villa Certosa in una residenza di lusso a noleggio. Tuttavia, la configurazione ‘diffusa’ della struttura e l’accesso diretto al mare potrebbero rappresentare delle sfide per la realizzazione di tale progetto.
Il valore della villa è stimato tra i 300 e i 500 milioni di euro e ha attirato l’attenzione anche di Hassanal Bolkiah, il sultano del Brunei, i cui rappresentanti hanno già effettuato una visita alla proprietà. Anche altri potenziali acquirenti, principalmente privati, hanno espresso interesse per questa residenza esclusiva che ha ospitato personalità illustri come l’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush, l’ex primo ministro britannico Tony Blair e il presidente russo Vladimir Putin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA