QuattroEmme Costruzioni, l’azienda edile si riunisce alle terme di Sardara per festeggiare i propri traguardi con famiglie, amici e collaboratori
![QuattroEmme Costruzioni, l’azienda edile si riunisce alle terme di Sardara per festeggiare i propri traguardi con famiglie, amici e collaboratori](https://www.vistanet.it/cagliari/wp-content/uploads/sites/2/2024/07/quattroemme-costruzioni-6-e1720797744805-770x480.jpg)
Anche quest'anno un evento dedicato a tutti i collaboratori dell'azienda e alle loro famiglie per condividere traguardi, successi e obiettivi futuri, quello organizzato dalla QuattroEmme Costruzioni.
Immaginate un’azienda edile composta da decine di collaboratori e dipendenti. Fin qui è tutto normale. Ecco, ora immaginate che questa azienda – con tutti i suoi operai, tecnici, impiegati amministrativi, collaboratori esterni, consulenti e fornitori – si ritrovi un sabato di fine giugno per trascorrere, insieme alle proprie famiglie, un’intera giornata all’insegna di relax, confronto, condivisione e riconoscimenti di gruppo e individuali. Stiamo parlando della QuattroEmme Costruzioni, azienda edile leader a Cagliari e dintorni nella costruzione e ristrutturazione completa di case indipendenti e appartamenti.
Sabato 29 giugno alle Antiche terme di Sardara, si è tenuta la tradizionale convention annuale dell’azienda edile fondata circa 13 anni fa a Settimo San Pietro da Marco Mura. Una ditta diventata oggi una delle più apprezzate dai clienti nel territorio cagliaritano per professionalità, gentilezza e puntualità nella consegna dei lavori.
La convention di Sardara è una sorta di compleanno annuale della QuattroEmme Costruzioni, un modo di ritrovarsi per celebrare traguardi e successi, ma anche per trascorrere insieme del tempo di qualità al di fuori del contesto quotidiano di lavoro. Il format è quello già apprezzato dai presenti, sempre alle Antiche Terme, lo scorso anno: una mattinata di dibattito, giochi, quiz e confronto con la presentazione affidata al celebre Matteo Bruni, anche lui amico di vecchia data dell’azienda edile, un pranzo di gruppo e il relax nelle piscine termali.
Alla convention di Sardara non c’erano solo i lavoratori, ma anche e soprattutto le loro famiglie: mogli, mariti, fidanzate, fidanzati e i più colorati, vivaci e divertiti: i bambini. Dopo la colazione di benvenuto sono stati proprio loro ad aprire la mattinata con un divertentissimo gioco a quiz: gli operai hanno dovuto mimare i mezzi e gli strumenti del cantiere e i loro bambini dovevano riconoscere ognuno di questi tramite le performance dei loro papà. Tutti promossi a pieni voti, ovviamente, sia figli che genitori, a testimonianza del fatto che nelle case dei collaboratori di QuattroEmme il lavoro non viene lasciato fuori dall’uscio, ma diventa un argomento da condividere in famiglia con gioia e passione.
Altrettanto divertente è stato il talk coordinato da Matteo Bruni in cui operai e collaboratori sono stati chiamati a turno per condividere le proprie soddisfazioni ed emozioni. Un momento di “scomfort” per alcuni di loro, non abituati al palco e al microfono, ma di grande valore proprio per il fatto che tutto sia stato condiviso con i propri colleghi e le famiglie. Un’opportunità di acquisire – in modo divertente e spensierato – piena consapevolezza del grande valore del lavoro di ognuno.
Dopo il momento del gioco è stata la volta di un bellissimo discorso di Marco Mura, che ha condiviso con tutti il proprio orgoglio e la gratitudine di avere in squadra tante persone che hanno deciso di sposare e abbracciare in pieno la vision e gli obiettivi della QuattroEmme: diventare quell’azienda edile moderna e “atipica” in cui regnano gentilezza, precisione, spirito di squadra e soddisfazione del cliente.
Poi, un commosso ricordo del geometra Sotgiu, storico collaboratore dell’azienda venuto a mancare nei mesi scorsi, che nella convention del 2023 aveva condiviso con i presenti grandi consapevolezze sulla forza e la professionalità del gruppo QuattroEmme.
E anche il 29 giugno erano tanti i professionisti esterni e i fornitori che hanno voluto raccontare il proprio punto di vista sull’azienda con cui collaborano da tanti anni. Sul palco si sono avvicendati elettricisti, falegnami, idraulici, artigiani e fornitori che da tanto tempo collaborano con la QuattroEmme per raggiungere lo stesso obiettivo: la piena soddisfazione dei clienti.
La convention ha poi lasciato spazio a divertimento, relax e piacere: un gustosissimo pranzo servito nel ristorante delle Antiche Terme di Sardara e tante ore all’insegna del benessere nelle accoglienti piscine termali. Momenti di condivisione assai lontani dai frenetici ritmi di lavoro quotidiano, che rappresentano un grande e simbolico grazie che la QuattroEmme Costruzioni ha voluto rivolgere ai propri collaboratori, amici e clienti. Perché questa azienda vuole essere soprattutto una grande famiglia di persone unite dall’amore e dalla passione per un mestiere duro e faticoso, ma capace di regalare grandi soddisfazioni e di far sognare e rendere felici i clienti.
![segnala una notizia alla redazione di vistanet.it](/wp-content/uploads/seganala_una_notizia.png)
© RIPRODUZIONE RISERVATA