Il tecnico di quartiere è arrivato in città! Risolvi ogni problema di connessione con il nuovo servizio Imbi
L’azienda sarda Imbi, che da oltre vent’anni opera nel settore dell’ingegneria impiantistica civile e industriale ad alto contenuto tecnologico, lancia il nuovo servizio: arriva il "Tecnico di Quartiere", il consulente personale e di fiducia che risolve i problemi quotidiani legati alla connessione Internet in tempi record
Quante volte è capitato che un film si interrompesse nel momento più coinvolgente a causa della mancanza di connessione internet? Quante volte hai dovuto posticipare una riunione importante a causa di problemi di connessione? O hai sperimentato la frustrazione di perdere il momento decisivo di una partita mentre sentivi le urla di esultanza provenire dalla casa dei vicini? Lavoro, studio, tempo libero: in un mondo sempre più digitalizzato la connessione Internet è diventata, ormai, una necessità. Tuttavia, quando i problemi tecnici minacciano di interrompere questa vitale connessione, può diventare estremamente frustrante e dannoso.
È qui che entrano in gioco Imbi e il suo nuovo innovativo servizio: il “Tecnico di Quartiere”.
Fondata da Italo Meloni e passata poi nelle mani del figlio Alessandro, Imbi è un’azienda 100% sarda che da 40 anni opera nel settore dell’ingegneria impiantistica civile e industriale ad alto contenuto tecnologico, offrendo servizi di installazione, manutenzione e riparazione altamente qualificati. Un’azienda con radici profonde nel territorio, che può vantare collaborazioni con grandi realtà come Fincantieri o Leonardo S.p.A., e che ad oggi conta circa 70 dipendenti in tutta l’Isola. Ed è proprio da questo attaccamento al territorio che nasce l’idea del “Tecnico di Quartiere”, un consulente personale e di fiducia, capace di aiutare il cliente nella risoluzione di ogni problema relativo alla sua connessione internet.
Si tratta di un servizio progettato per risolvere i problemi quotidiani legati alla connessione Internet in tempi record. Chiamando il proprio Tecnico di Quartiere, infatti, sarà possibile ottenere il ripristino completo della rete entro sole 48 ore. Qualora, invece, si trattasse di un problema di non immediata risoluzione, che richiedesse più tempo o l’utilizzo di materiali particolari, il tecnico di quartiere non ti lascia solo, ma una volta individuato il problema ti segue passo passo fino a quando la linea di rete non è completamente stabilizzata.
Neanche l’assenza di fibra è un problema per il Tecnico di Quartiere: sarà lui stesso a installare a casa tua un’antenna FWA che, sfruttando le frequenze radio dedicate, invia il segnale internet in modalità wireless nella zona circostante.
Quello che intende offrire Imbi è un supporto a 360°, sia in loco che a distanza. Per questo motivo ad ogni cliente viene offerto un servizio di help desk completamente gratuito per la durata di un mese, in modo che gli utenti possano contare su un’assistenza telefonica immediata, anche da remoto. I tecnici esperti Imbi sono disponibili, infatti, per risolvere qualsiasi problema tecnico, garantendo una soluzione rapida ed efficace.
E se il problema della connessione dovesse dipendere da dispositivi obsoleti o insufficienti per coprire l’area, sarà lo stesso Tecnico di Quartiere a fornire il dispositivo tecnologico e all’avanguardia perfetto per le tue necessità, garantendo prestazioni ottimali e affidabilità a lungo termine. Inoltre, scegliendo Imbi – Partner TIM sarà possibile ottenere un mese di garanzia su modem e antenne, oltre che ulteriori offerte esclusive Tim.
L’intento del nuovo progetto Imbi è quello di azzerare le distanze e instaurare con il cliente un vero rapporto di fiducia capace di durare nel tempo. Non un impersonale numero verde da chiamare all’evenienza, ma un amico in grado di aiutarti non appena si manifesta un problema.
Che si tratti di smart working, videochiamate o semplice navigazione online, la tecnologia di Imbi assicura una connessione stabile e affidabile, consentendo agli utenti di concentrarsi sulle proprie attività senza preoccuparsi dei contrattempi tecnici. Il servizio “Tecnico di Quartiere” partirà dapprima nel centro e sud Sardegna, da Oristano in giù, ma non è esclusa la possibilità per il futuro di espandersi anche verso il nord dell’Isola.
Con il lancio del progetto “Tecnico di Quartiere”, Imbi punta a diventare leader nell’offerta di soluzioni tecnologiche avanzate per soddisfare le esigenze di ogni cliente, il partner ideale per avere sempre a disposizione una connessione Internet affidabile e performante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA