Arrivata l’ufficialità: Davide Nicola è il nuovo allenatore del Cagliari

Con questa nomina si chiude ufficialmente l'era post-Ranieri e inizia l'avventura in Sardegna per il tecnico di Luserna San Giovanni, Torino.
Dopo aver risolto il contratto con l’Empoli presso l’ente conciliatore della città toscana, ha firmato un accordo con il club rossoblù per le prossime due stagioni, con un’opzione per una terza.
Con questa nomina si chiude ufficialmente l’era post-Ranieri e inizia l’avventura in Sardegna per il tecnico di Luserna San Giovanni, Torino. Nicola aveva già iniziato a lavorare informalmente con il Cagliari da circa un mese, collaborando alle decisioni di mercato e preparando il ritiro precampionato che inizierà lunedì.
L’operazione è indipendente dall’eventuale arrivo del difensore Sebastiano Luperto, che potrebbe comunque unirsi al Cagliari successivamente. Il club non dovrà versare alcun indennizzo: Nicola ha rinunciato a parte dei compensi previsti dall’Empoli per la salvezza, probabilmente rinegoziando i termini economici con il Cagliari. Simone Barone, ex giocatore del Cagliari nella stagione 2009-2010, sarà il suo vice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA