Sostiene l’esame di terza media con l’abito tradizionale del suo paese: la storia di Michela

Non solo elegantemente abbigliata di tutto punto con l'abito del suo paese, Maracalagonis: anche la tesina di Michela era incentrata sulla storia e le tradizioni legate al vestito tipico.
L’esame di terza Media più originale in Sardegna è sicuramente quello di Michela Lallai. A raccontare la bella storia della studentessa sarda è la sindaca del paese, Francesca Fadda: “Michela, studentessa della scuola media Istituto Manzoni di Maracalagonis si è presentata con una tipologia del nostro abito tradizionale, scegliendo una tesi che vede protagonista la sua passione: l’abito sardo di Maracalagonis”, scrive con orgoglio la prima cittadina.
“Michela fa parte dell’associazione Sant’Antonio di Maracalagonis che quest’anno parteciperà a una serata di musica e folklore presentando gli abiti del paese ai visitatori: abodrau, velata e fardalinu”.
Michela ha deciso di scrivere la tesina legata al costume sardo e alla Sardegna per passione personale, perché ama la tradizione sarda, i suoi tessuti e colori, sostenendo l’esame brillantemente. “Auguri Michela e buona carriera in Prima superiore”, conclude Fadda.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA