Taglia i suoi lunghi capelli per realizzare parrucche oncologiche: il bellissimo gesto di Licia
![Taglia i suoi lunghi capelli per realizzare parrucche oncologiche: il bellissimo gesto di Licia](https://www.vistanet.it/cagliari/wp-content/uploads/sites/2/2024/06/capelli2-e1719071505803-770x480.jpg)
I capelli verranno ora inviati a un'associazione di Bari che produce parrucche per le pazienti oncologiche sarde.
“La nostra eroina del giorno è Licia Milia che con il suo grande cuore ha atteso per mesi che crescessero i suoi bellissimi capelli per donarli a qualcuno che ne ha più bisogno. Sono stata molto onorata di tagliare le sue trecce per una giusta causa, perchè è un tema a cui sono particolarmente legata”, così scrive Alice Dessì, parrucchiera e titolare del negozio di Cagliari, Love is in the Hair.
“Ci sono 120.000 donne in Italia che, ogni anno, si ritrovano a dover fare i conti con il cancro (48.000 nuovi casi solo per il tumore al seno). La loro vita, d’improvviso, viene stravolta dalla malattia. Le donne, oltre alla necessità di capire quale sarà il loro destino, la fatica di sottoporsi alle cure, i cambiamenti sociali cui vanno incontro, si guardano allo specchio e spesso non si riconoscono. La chemioterapia, con gli effetti collaterali, mette a dura prova l’autostima, la loro esteticità, facendo trasparire la paura di esporsi e non permettere al proprio IO di essere visto e riconosciuto.
Abbiamo deciso di donare le trecce all’Associazione Un Angelo per Capello di Bari che produce parrucche per la Sardegna. Grazie a questo bellissimo gesto le pazienti oncologiche potranno guardarsi allo specchio con un sorriso e ricominciare a lottare di nuovo, tutte insieme, più forti di prima. Grazie Licia Milia sei fantastica”.
![segnala una notizia alla redazione di vistanet.it](/wp-content/uploads/seganala_una_notizia.png)
© RIPRODUZIONE RISERVATA