Red Valley: Olbia si trasforma nel cuore pulsante della musica
Torna per la seconda edizione l’attesissimo evento che ogni anno ospita migliaia di ragazzi e ragazze pronti a ballare sotto al grande palco del festival a ritmo di musica house, edm, hip-hop, indie, rock, trap e tanto altro.
Anche quest’anno, nel cuore dell’estate, la tranquilla città di Olbia (SS) si trasforma in una vibrante arena di musica che accoglie alcuni dei migliori artisti della scena musicale italiana e internazionale. Si esibiranno sul grande palco dal 14 agosto al 17 in quattro serate diverse con una line-up totalmente rinnovata rispetto allo scorso anno.
La zona che ospita il festival è facilmente raggiungibile e accessibile. Per chi è residente in Sardegna si può arrivare in macchina o con i mezzi pubblici come il treno o il bus, mentre via mare sia arriva tramite la nave attraccando a Olbia o Porto Torres, oppure, via aereo si atterra all’aeroporto di Olbia.
Il primo giorno è all’insegna dell’hip hop e del rap con l’esibizione di famosi artisti italiani come Ghali, reduce dal suo quarto posto al Festival di Sanremo, Gemitaiz, Tony Effe e il producer Drillionaire e alcuni emergenti come Kid Yugi, Digital Astro, Axell e Sadturs & Kiid. Inoltre, si esibiranno ospiti internazionali come la superstar statunitense Macklemore, vincitore di 4 grammy e la dj Charlotte de Witte di origine belga.
La seconda giornata prevede un sound italiano indie e pop da parte di cantanti come Max Pezzali, Tommaso Paradiso, Il Pagante, Gazzelle, Ariete, Rose Villain e, per concludere, il Teenage Dream Party.
Le sonorità che accompagneranno il terzo giorno andranno dalla trap alla musica house con il pluripremiato dj bosniaco Solomun. Saliranno sul palco Sfera Ebbasta, Geolier con il suo secondo posto a Sanremo, Anna Pepe, Il Tre, Ludwig, Mecna, Dj Shablo e l’emergente Tony Boy.
Il quarto e ultimo giorno sarà un mix di generi, dalla regina del pop Annalisa ai pionieri del rap Salmo & Noyz con il loro nuovissimo album interamente condiviso. Inoltre, ci saranno anche I Club Dogo, di recente riuniti per la gioia dei loro fan, poi Irama, Coez & Frah Quintale e gli emergenti Diss Gacha e Fast Animals and Slow Kids, la band indie-rock di Perugia che si sta affermando nell’ultimo periodo.
Ma il Red Valley non è solo musica. Gli organizzatori si sono impegnati per creare un’esperienza completa per i partecipanti. Oltre ai concerti, il festival offre numerose attività ricreative, spazi dedicati al relax e un’ampia selezione di stand gastronomici con prodotti locali o internazionali.
Il festival si prepara ad accogliere migliaia di ospiti da tutto il mondo pronti ad usufruire dei servizi locali come alberghi, ristoranti e attività commerciali. Inoltre, sarà un’ottima occasione per il pubblico che verrà per creare nuove amicizie e scambi di opinioni al di fuori dei confini regionali.
Un appuntamento imperdibile per chi volesse passare un’estate all’insegna della musica e del fascino paesaggistico di Olbia e della Sardegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA