Cagliari, il 90% dei residenti si ritiene soddisfatto della qualità della vita in città
L'indagine "Quality of life in European cities", condotta con la partecipazione dell’Istat per conto della Commissione Europea, svela il giudizio dei cittadini sulla vita a Cagliari.
canale WhatsApp
Partorisce 8 cuccioli in un garage, sola e dimenticata: Mamma Nerina e i suoi piccoli ora sono al sicuro ma hanno bisogno di aiuti

Per Mamma Nerina e i suoi piccoli, a tempo debito, si cercheranno adozioni, in Sardegna, centro e Nord Italia. Nell'articolo ecco come, al momento poter aiutare la dolcissima famigliola.
canale WhatsApp
È arrivata ieri al rifugio “I Fratelli Minori” della LIDA di Olbia una cagnolina con i suoi otto cuccioli appena nati. La mamma, ribattezzata Nerina, ha partorito in un garage abbandonato, senza alcuna protezione e lontana da condizioni minime di sicurezza per sé e per i piccoli, nati da appena due giorni.
A individuarla sono stati alcuni cittadini, che hanno segnalato la presenza dell’animale e dei cuccioli al rifugio. I volontari sono intervenuti per mettere in salvo la mamma e i neonati, trovati in un contesto privo di calore, cibo e riparo. «Nerina è una cagnolina estremamente dolce e riconoscente. Si prende cura dei suoi piccoli con dedizione e tenerezza», spiegano dalla LIDA. «La sua storia avrebbe potuto avere un esito molto diverso se non fosse arrivata qui. In quel garage avrebbero rischiato la vita».
Ora mamma e cuccioli si trovano in una zona protetta del rifugio, monitorati costantemente dai volontari e dai veterinari. Per garantire un corretto allattamento e lo sviluppo dei neonati, è fondamentale fornire a Nerina cibo specifico per mamme in allattamento, come il “Mother & Baby” Royal Canin, alimento che aiuta a sostenere la cagnolina durante questa fase delicata.
La LIDA lancia un appello: «Ogni aiuto è importante, dal cibo alle donazioni, fino alle condivisioni. Crescere otto cuccioli e sostenere una mamma richiede impegno e risorse. Chi ci vorrà supportare sarà parte concreta di questo nuovo inizio». Per Mamma Nerina e i suoi piccoli, a tempo debito, si cercheranno adozioni, in Sardegna, centro e Nord Italia.
Contatti. Telefono: 333 431 2878 – Email: [email protected]
Dove inviare aiuti: L.I.D.A. Sezione Olbia – Rifugio I Fratelli Minori
Via dei Cestai 26 – 07026 Olbia (SS)
Donazioni: http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Come sostenere: http://www.lidasezolbia.it/come-aiutarli/
5×1000: Codice fiscale 01976050904
© RIPRODUZIONE RISERVATA



