Nandez, ufficiale l’addio al Cagliari. Il centrocampista giocherà in Arabia Saudita
"Sono stati anni troppo belli: sono arrivato ragazzino e vado via da uomo, uomo sardo", così Nandez visibilmente commosso saluta Cagliari e i tifosi.
canale WhatsApp
“Lascio in questa città meravigliosa un pezzo di cuore. Il Cagliari per me è l’unica squadra in Italia, sempre tiferò Cagliari”. Il centrocampista uruguaiano, visibilmente commosso pubblica sui social un video in cui saluta la città che lo ha accolto e i suoi tifosi.
Nessun rinnovo il prossimo 30 giugno per la serie A italiana. Nahitan Nández si prepara ora a vivere una nuova avventura lontano dall’Italia.
Il centrocampista ha firmato un contratto triennale in Arabia Saudita che lo legherà fino al 2027 all’Al-Qadsiah.
Sardegna sotto scacco del maltempo: scatta l’allerta rossa, scuole chiuse in quasi tutta l’Isola

Massima criticità da lunedì 19 gennaio: i sindaci firmano le ordinanze d'urgenza. Previste piogge torrenziali e forti raffiche di vento.
canale WhatsApp
La Sardegna si prepara a un lunedì di estrema emergenza. Il bollettino di criticità elevata (Codice Rosso) emesso dalla Protezione Civile Regionale ha fatto scattare una mobilitazione generale nei comuni dell’Isola, con particolare intensità a partire dalle ore 12:00 di lunedì 19 gennaio. I primi cittadini stanno firmando ordinanze restrittive per blindare il territorio e prevenire rischi per l’incolumità pubblica.
Di seguito l’elenco dei centri che, al momento, hanno disposto la sospensione delle attività didattiche e la chiusura di spazi pubblici per le giornate di lunedì 19 e, in diversi casi, martedì 20 gennaio:
Area Trexenta e Centro Sardegna: Selegas, Guasila, Suelli, Mandas, Seui, chiusura totale di scuole, uffici comunali, biblioteca, parchi, cimiteri e impianti sportivi.
Area Metropolitana di Cagliari – Scuole chiuse a: Sinnai, Quartu, Assemini, Elmas, Capoterra, Sarroch.
Gallura – Calangianus: Chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per garantire la sicurezza di studenti e personale. Tempio Pausania: Ordinanza in fase di emissione per la chiusura delle scuole per le intere giornate di lunedì e martedì.
Oltre alla chiusura dei plessi scolastici, le amministrazioni comunali hanno diramato un severo decalogo di comportamento per tutti i cittadini. La priorità è ridurre al minimo l’esposizione al pericolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

