Moto contro auto sull’Asse mediano: motociclista in ospedale e traffico in tilt a Cagliari
Una moto ha impattato contro un'auto in movimento nei pressi della bretella che collega via dei Conversi alla strada a due corsie in direzione Sestu.
canale WhatsApp
Nel pomeriggio di oggi, a Cagliari, si è verificato un grave incidente stradale sull’Asse Mediano. Una moto si è scontrata con un’auto in corsa nei pressi della bretella che da via dei Conversi conduce alla strada a doppia corsia in direzione Sestu.
Le prime indagini suggeriscono che l’auto si sia spostata sulla corsia di sorpasso, forse per agevolare il flusso degli automobilisti provenienti da Genneruxi, provocando così la collisione.
L’impatto ha causato il violento sbalzo del motociclista dal suo mezzo, che si è poi ribaltato. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Municipale e il personale del 118 per effettuare i controlli necessari e prestare soccorso ai feriti.
L’incidente ha creato un blocco del traffico, causando significativi disagi alla circolazione nella zona interessata.
La triste storia di Billy: dopo la morte del padrone e un’adozione fallita, viene riportato in canile

Billy si trova a Quartu Sant'Elena, vicino Cagliari. Per informazioni e adozioni contattare il numero 328 3661490.
canale WhatsApp
Ci sono storie che pesano più di altre, storie fatte di addii forzati e sfortunate coincidenze che un’anima pura come quella di un cane non può comprendere. È la storia di Billy, un cagnolino di circa un anno, taglia piccola, che in pochissimo tempo ha conosciuto il dolore della perdita e la delusione di un ritorno inaspettato dietro le sbarre.
La vita di Billy era cambiata una prima volta con la scomparsa del suo proprietario. Rimasto solo, era stato accolto con amore dai volontari, decisi a offrirgli una seconda possibilità. Quella possibilità sembrava essere arrivata con l’ingresso in una nuova casa a dicembre, ma il destino ha giocato l’ennesimo brutto scherzo.
Dopo un breve periodo, Billy è stato riportato in canile. I volontari tengono a precisare che il ritorno nel box non è dovuto a problemi comportamentali o colpe del cane, ma esclusivamente a cause di forza maggiore legate alla famiglia affidataria.
Billy è un concentrato di tenerezza: ha poco più di 1 anno, è una taglia piccola, è dolcissimo e molto socievole. Vederlo rientrare in quel box è stato un colpo durissimo per chi si occupa di lui. L’obiettivo ora è uno solo: trovare per Billy una famiglia definitiva, che sappia amarlo per sempre e cancellare l’amarezza di questo ennesimo distacco.
Billy si trova a Quartu Sant’Elena. Per informazioni e adozioni contattare il numero 328 3661490.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nel parco di Molentargius c'è un edificio particolare, sapete a che cosa serviva? L'idrovora del Rollone aveva una funzione specifica all'interno del parco di Molentargius: sapete a che cosa serviva?…
Esistono modi diversi per dare il benvenuto a un nuovo anno, ma quello che Cagliari ha regalato oggi, 1° gennaio 2026 ha il sapore del presagio magico. Mentre la città…
Nel parco di Molentargius c'è un edificio particolare, sapete a che cosa serviva? L'idrovora del Rollone aveva una funzione specifica all'interno del parco di Molentargius: sapete a che cosa serviva?…
Esistono modi diversi per dare il benvenuto a un nuovo anno, ma quello che Cagliari ha regalato oggi, 1° gennaio 2026 ha il sapore del presagio magico. Mentre la città…
Powered By Vistanet Marketing
Progetto realizzato col patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
Legge regionale 11 aprile 2016 n. 5, art. 9 comma 21
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13
Deliberazioni della Giunta Regionale n. 38/16 del 26.09.2019 e n. 23/8 del 21.07.2022
Host: Serverplan S.r.l. – Sede legale: Via G. Leopardi 22, 03043 Cassino (FR), Italia P.IVA IT02035850604 – Regime fiscale: RF01 (ordinario) dal 2025 - Register: Godaddy s.p.a



