Moto contro auto sull’Asse mediano: motociclista in ospedale e traffico in tilt a Cagliari
Una moto ha impattato contro un'auto in movimento nei pressi della bretella che collega via dei Conversi alla strada a due corsie in direzione Sestu.
canale WhatsApp
Nel pomeriggio di oggi, a Cagliari, si è verificato un grave incidente stradale sull’Asse Mediano. Una moto si è scontrata con un’auto in corsa nei pressi della bretella che da via dei Conversi conduce alla strada a doppia corsia in direzione Sestu.
Le prime indagini suggeriscono che l’auto si sia spostata sulla corsia di sorpasso, forse per agevolare il flusso degli automobilisti provenienti da Genneruxi, provocando così la collisione.
L’impatto ha causato il violento sbalzo del motociclista dal suo mezzo, che si è poi ribaltato. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Municipale e il personale del 118 per effettuare i controlli necessari e prestare soccorso ai feriti.
L’incidente ha creato un blocco del traffico, causando significativi disagi alla circolazione nella zona interessata.
Braccata dall’ex marito con coltello e dashcam: arrestato stalker dopo un inseguimento a Donori

La trappola dei Carabinieri a Donori: la vittima guidata al telefono dal 112 fino all'intercettazione dei militari.
canale WhatsApp
Una notte di terrore sulle strade del Parteolla si è trasformata in un’operazione di salvataggio perfetta grazie al sangue freddo di una donna e alla precisione dei Carabinieri. Un autotrasportatore di 49 anni, residente a Ortacesus, è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori e detenzione abusiva di armi dopo aver braccato l’ex moglie in un pedinamento durato chilometri.
Tutto è iniziato nella tarda serata di ieri, quando una donna di Senorbì, accorgendosi di essere seguita dall’ex marito mentre era alla guida della propria auto, ha composto il Numero Unico di Emergenza 112. In uno stato di profonda agitazione, la vittima è stata assistita da un operatore della Centrale Operativa di Dolianova che ha giocato un ruolo decisivo: mantenendo il contatto telefonico costante, l’ha rassicurata e guidata passo dopo passo verso il comune di Donori, dove una pattuglia era già stata allertata e posizionata strategicamente.
L’aggancio è avvenuto nei pressi della zona industriale di Donori. Qui, i militari della stazione locale hanno sbarrato la strada all’uomo, bloccando il suo veicolo prima che la situazione potesse degenerare. La perquisizione dell’auto ha rivelato dettagli inquietanti sulla premeditazione dell’uomo: la presenza di un coltello a serramanico di 11 centimetri, pronto all’uso e una dashcam installata per filmare l’intera attività di pedinamento, una prova documentale della sua ossessione.
L’arrestato non era nuovo a simili condotte. Già denunciato per atti persecutori nel 2024, il quarantanovenne era attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma. Evidentemente, le restrizioni precedenti non sono bastate a frenare la sua furia vessatoria, che ieri ha raggiunto l’apice con il pedinamento armato.
Dopo le formalità di rito presso il Comando Compagnia di Dolianova, l’uomo è stato trasferito presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Negli uffici anagrafe dell’Isola emerge un dato chiaro: i cognomi sardi continuano a essere nettamente predominanti. Una caratteristica che distingue la Sardegna dal resto d’Italia e racconta un forte legame…
C’è un istante in cui la natura si ferma, trattiene il respiro, e si lascia ammirare. È quello catturato da Luca Cocco, autore dello scatto che oggi valorizziamo nella nostra…
Negli uffici anagrafe dell’Isola emerge un dato chiaro: i cognomi sardi continuano a essere nettamente predominanti. Una caratteristica che distingue la Sardegna dal resto d’Italia e racconta un forte legame…
C’è un istante in cui la natura si ferma, trattiene il respiro, e si lascia ammirare. È quello catturato da Luca Cocco, autore dello scatto che oggi valorizziamo nella nostra…
Powered By Vistanet Marketing
Progetto realizzato col patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
Legge regionale 11 aprile 2016 n. 5, art. 9 comma 21
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13
Deliberazioni della Giunta Regionale n. 38/16 del 26.09.2019 e n. 23/8 del 21.07.2022
Host: Serverplan S.r.l. – Sede legale: Via G. Leopardi 22, 03043 Cassino (FR), Italia P.IVA IT02035850604 – Regime fiscale: RF01 (ordinario) dal 2025 - Register: Godaddy s.p.a

