Moto contro auto sull’Asse mediano: motociclista in ospedale e traffico in tilt a Cagliari
Una moto ha impattato contro un'auto in movimento nei pressi della bretella che collega via dei Conversi alla strada a due corsie in direzione Sestu.
canale WhatsApp
Nel pomeriggio di oggi, a Cagliari, si è verificato un grave incidente stradale sull’Asse Mediano. Una moto si è scontrata con un’auto in corsa nei pressi della bretella che da via dei Conversi conduce alla strada a doppia corsia in direzione Sestu.
Le prime indagini suggeriscono che l’auto si sia spostata sulla corsia di sorpasso, forse per agevolare il flusso degli automobilisti provenienti da Genneruxi, provocando così la collisione.
L’impatto ha causato il violento sbalzo del motociclista dal suo mezzo, che si è poi ribaltato. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Municipale e il personale del 118 per effettuare i controlli necessari e prestare soccorso ai feriti.
L’incidente ha creato un blocco del traffico, causando significativi disagi alla circolazione nella zona interessata.
Allerta meteo sull’Isola: venti di burrasca e neve sino a domenica

Torna il freddo intenso in Sardegna: nuovo avviso della protezione civile.
canale WhatsApp
Allerta meteo sull’Isola: venti di burrasca e neve sino a domenica.
Torna il freddo intenso in Sardegna: nuovo avviso della protezione civile.
La Sardegna si prepara ad affrontare un repentino e brusco peggioramento delle condizioni atmosferiche a causa di un profondo ciclone presente sul Mediterraneo che si sta gradualmente spostando verso sud facendo il suo ingresso sull’Italia proprio in serata e portando con sé aria fredda di origine polare. Questa vasta perturbazione ha spinto la Protezione civile regionale a emanare ufficialmente un avviso di allerta meteo per neve, vento e mareggiate.
Tale provvedimento di sicurezza resterà valido sino a domenica 11 e descrive uno scenario di spiccata instabilità che coinvolgerà l’intero territorio. Il quadro meteorologico generale conferma che torna il freddo intenso su tutta l’Isola, con una previsione di criticità che abbraccia il fine settimana e impone la massima cautela nei movimenti; come si legge nel bollettino diramato dalle autorità, dalla tarda serata di oggi e fino alle ore centrali di domenica 11 si prevedono venti forti da nord-ovest, i quali potranno raggiungere l’intensità di burrasca sulle coste esposte e sui crinali montuosi più elevati.
Tali fenomeni atmosferici inizieranno a manifestarsi con vigore a partire dal settore settentrionale dell’Isola per poi estendersi progressivamente nel corso della giornata di domani al resto della regione, portando un sensibile calo termico e una forte ventilazione che spazzerà le zone interne e costiere. Oltre alla violenza delle raffiche, sono previste pericolose mareggiate lungo le coste esposte al quadrante nord-occidentale, mentre l’avviso della protezione civile specifica chiaramente che la neve interesserà i rilievi oltre gli 800 metri di altitudine; questa allerta meteo sull’Isola sottolinea la severità delle condizioni meteo avverse attese nelle prossime ore, poiché l’avviso della protezione civile è valido sino a domenica proprio per monitorare l’evoluzione di questi venti di burrasca e mareggiate che colpiranno la Sardegna con forza, trasformando il paesaggio e rendendo necessario il bollettino di condizioni meteo avverse per neve, venti di burrasca e mareggiate che costituisce l’attuale allerta meteo sull’Isola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nel parco di Molentargius c'è un edificio particolare, sapete a che cosa serviva? L'idrovora del Rollone aveva una funzione specifica all'interno del parco di Molentargius: sapete a che cosa serviva?…
Quella di oggi è un’immagine che non ha bisogno di filtri. Lo scatto è di Pierino Vargiu, ambasciatore dei centenari sardi con la moglie Angela, e ritrae una vera perla…
Nel parco di Molentargius c'è un edificio particolare, sapete a che cosa serviva? L'idrovora del Rollone aveva una funzione specifica all'interno del parco di Molentargius: sapete a che cosa serviva?…
Quella di oggi è un’immagine che non ha bisogno di filtri. Lo scatto è di Pierino Vargiu, ambasciatore dei centenari sardi con la moglie Angela, e ritrae una vera perla…
Powered By Vistanet Marketing
Progetto realizzato col patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
Legge regionale 11 aprile 2016 n. 5, art. 9 comma 21
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13
Deliberazioni della Giunta Regionale n. 38/16 del 26.09.2019 e n. 23/8 del 21.07.2022
Host: Serverplan S.r.l. – Sede legale: Via G. Leopardi 22, 03043 Cassino (FR), Italia P.IVA IT02035850604 – Regime fiscale: RF01 (ordinario) dal 2025 - Register: Godaddy s.p.a

