Ranieri lascia il Cagliari: “Decisione giusta, sono orgoglioso di voi tifosi, spero lo siate anche voi di me”
Emozionante video pubblicato sui canali del Cagliari Calcio.
canale WhatsApp

Dopo gli appuntamenti saltati nel 2020 e nel 2023, la Sardegna torna protagonista della grande vela internazionale. La Regione ha ufficializzato l’accordo per ospitare la prima regata preliminare della 38ª America’s Cup, l’evento che assegnerà il titolo a Napoli nel luglio del 2027.
La conferma arriva dall’assessorato del Turismo, con l’annuncio sui social dell’assessore Franco Cuccureddu: “La notizia da questo pomeriggio è trapelata sui giornali o sui social, dopo tanti mesi di complesse trattative con gli organizzatori dell’America’s Cup, il Team New Zealand e il Governo italiano, condotte sempre nella massima riservatezza”.
Cagliari, già base operativa di Luna Rossa, si prepara così ad ospitare una tappa storica per l’Isola, che potrà finalmente vedere dal vivo le prime regate ufficiali di uno dei circuiti velici più prestigiosi al mondo.
Tutti i dettagli dell’evento verranno svelati venerdì prossimo durante la conferenza di presentazione prevista a Cagliari, dove saranno illustrati calendario, modalità di svolgimento delle regate e iniziative collaterali legate all’evento.