Nuovo look per il Pullman Almar Timi Ama: riapre l’incantevole resort 5 stelle di Villasimius
L'hotel 5 stelle Pullman Almar Timi Ama Resort & Spa riapre le proprie porte in una veste del tutto nuova, capace di coniugare la tradizione dell'arte sarda con la modernità, garantendo tutti i comfort ai propri clienti.
A circa cinquanta chilometri da Cagliari, nella costa sudorientale dell’isola, si trova Villasimius. L’acqua turchese, le spiagge di sabbia bianca finissima, le scogliere di granito e le meravigliose calette l’hanno resa una delle località di villeggiatura più famose dell’isola. Le sue spiagge sono senza dubbio uno dei tesori naturali più preziosi della costa e tra le più celebri troviamo quella di Porto Giunco, con la sua sabbia bianca e il mare cristallino.
E proprio sulla spiaggia di Porto Giunco sorge il resort 5 stelle Pullman Almar Timi Ama Resort & Spa. Durante i mesi di chiusura invernale le camere della struttura sono state oggetto di un restyling totale. Il nuovo stile, moderno ma dal carattere sardo, coniuga il fascino della tradizione con l’innovazione, regalando alle camere un’anima unica. Siamo andati a scoprirle in anteprima per voi.
Salta subito all’occhio come ogni dettaglio, ispirato alla ricca tradizione artigianale e artistica della Sardegna, sia stato sapientemente tessuto nell’ambiente, per trasportare gli ospiti in un viaggio attraverso la storia e la cultura dell’isola direttamente dal comfort della propria camera.
Lo stile adottato dal resort è un continuo richiamo al territorio. La palette cromatica riprende i colori della baia circostante: il beige della sabbia, il salvia della macchia mediterranea, il turchese del mare.
Ogni spazio è stato pensato e curato nel minimo dettaglio. Il tutto, poi, impreziosito dall’arredamento: ceramiche sarde, applique la cui forma evoca quella caratteristica della corbula sarda, i motivi dei cuscini e delle testate dei letti che rimandano a quelli degli arazzi sardi, gli ornamenti murali in paglia intrecciata.
Per celebrare l’inizio della nuova stagione, il Pullman Almar Timi Ama Resort & Spa ha deciso di riproporre la Sardinian Staycation, con incluse anche tariffe scontate per la Spa. Si tratta di un’offerta pensata esclusivamente per i residenti nell’isola, una vera e propria fuga dalla routine a due passi da casa, l’ideale per rilassarsi e ricaricare le energie senza lo stress che i lunghi viaggi portano con sé. L’offerta è valida fino al 12 giugno.
Ne approfittiamo per provare anche il cuore dell’hotel: la Spa marina Timi Ama e alcuni dei suoi trattamenti. Come rivela il suo nome, il percorso sensoriale di 120 min è un vero e proprio viaggio per i sensi e include il bagno turco, la bio-sauna, la fontana di ghiaccio, le docce aromatiche, la stanza del sale, la stanza emozionale e la vasca di acqua di mare riscaldata di 60 mq con getti mirati idromassaggianti utili per la tonificazione. Fra massaggi e trattamenti di bellezza viso e corpo abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, ma optiamo infine per un rilassante massaggio olistico.
Nel pomeriggio decidiamo di fare un tuffo nel mare cristallino di Porto Giunco. Tra sessioni di yoga e partite di beach volley, la spiaggia privata dell’hotel offre l’equilibrio perfetto tra relax e attività. Con una vasta gamma di servizi esclusivi, dalle emozionanti immersioni subacquee alle lezioni di tennis con istruttori professionisti, l’hotel garantisce un’esperienza senza pari per ogni tipo di ospite.
Quando il sole inizia a calare ci prepariamo per la cena buffet nel ristorante panoramico La Veranda. Dal nostro tavolo a bordo piscina ammiriamo da una parte l’incantevole vista sulla baia, dall’altra osserviamo gli chef, occupati nella preparazione di piatti internazionali nella cucina a vista. Scopriamo così che ogni giorno è previsto un tema diverso, come la cena sarda o la cena internazionale, con una rotazione settimanale.
E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, il nostro è un ottimo giorno, grazie alla ricca colazione a buffet dolce e salata.
Natura, ottimo cibo e una straordinaria bellezza a poca distanza da casa: la nostra esperienza al Pullman Almar Timi Ama è stata una una combinazione perfetta di svago e relax che non vediamo l’ora di rivivere. Non possiamo fare altro che prenotare la nostra prossima vacanza per immergerci ancora una volta in questa atmosfera da sogno, dove tradizione e comfort si fondono in un’esperienza senza pari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA