Una targa per Gigi Riva lungo il Lago Omodeo: Rombo di Tuono ricordato a Sorradile

Nicola Riva posa vicino alla targa ricordo che il paese di Sorradile, nell'ambito del Premio Biennale Lago Omodeo - Noi sardi nel mondo, ha "regalato" alla memoria di Rombo di Tuono.
La manifestazione Premio Biennale Lago Omodeo – Noi sardi nel mondo, istituita dal Comune di Sorradile (OR), giunta alla sua settima edizione, è dedicata a personalità sarde illustri che hanno portato e diffuso il nome della Sardegna nel mondo.
L’evento ogni due anni seleziona e premia personaggi che hanno portato la bandiera dei 4 mori nel mondo. L’edizione di quest’anno vede protagonista Andrea Mura per i grandi traguardi raggiunti con il giro del mondo, l’attrice Lia Careddu, Maria Grazia Zedda, manager specializzata in inclusione sociale e la giornalista Giuseppina Testoni.
Tra i momenti più toccanti il conferimento di una targa ricordo alla memoria di Gigi Riva: a posare vicino alla pietra di trachite è il figlio Nicola. Si legge: “La comunità di Sorradile esprime la più sentita riconoscenza al grande Gigi Riva per aver dato lustro allo sport ed essere stato simbolo della Sardegna nel mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA