(VIDEO) Lo sapevate? Uno dei film più belli della saga di James Bond fu girato in Sardegna
Indimenticabile la scena in cui lo 007 interpretato da Roger Moore attende nel porto di Palau una splendida auto sportiva inglese, la Lotus Esprit bianca dotata di armi e meccanismi autodifensivi che all'occasione si trasforma in sommergibile.
Nella lunga e appassionante saga del detective più famoso della storia del cinema c’è un capitolo che vede la Sardegna protagonista.
“La spia che mi amava” (“The spy who loved me”), decimo film di James Bond uscito nel 1977, fu largamente ambientato nell’Isola.
Indimenticabile la scena in cui lo 007 interpretato da Roger Moore attende nel porto di Palau una splendida auto sportiva inglese, la Lotus Esprit bianca dotata di armi e meccanismi autodifensivi che all’occasione si trasforma in sommergibile.
In compagnia dell’agente segreto l’ex nemica Anya (Barbara Bach), che poi diventerà l’amante dell’affascinante spia inglese.
L’auto è protagonista anche di una avvincente scena di inseguimento girata nelle curve del promontorio di Capo Caccia, ad Alghero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA