Santa Giusta festeggia la nuova centenaria: Tzia Severina Foddis, 100 anni di dedizione

Severina è sempre stata il cuore pulsante della sua famiglia e della comunità che l'ha vista crescere e fiorire. Una donna di poche parole ma di gesti significativi, il cui amore e dedizione hanno ispirato generazioni intere. La sua casa è stata sempre aperta a parenti, amici e vicini in cerca di conforto o semplicemente di una parola gentile
Nel tranquillo comune di Santa Giusta oggi si celebra un evento straordinario: il centesimo compleanno della signora Severina Foddis. Una vita intera di esperienze, gioie e sacrifici che si condensa in un giorno di festa per tutta la comunità.
Nata in questo stesso paese un secolo fa, Severina ha vissuto una vita ricca di significato, improntata ai valori della famiglia e della semplicità. Nel 1955, ha pronunciato il “sì” al suo amato Antonio Zaccheddu, con il quale ha condiviso gioie e dolori, costruendo insieme una famiglia solida e amorevole. Da questo matrimonio sono nati tre figli meravigliosi: M. Efisia, Sandro e Rita, che a loro volta hanno dato a Severina la gioia di essere nonna di quattro nipoti e addirittura di un pronipote.
Severina è sempre stata il cuore pulsante della sua famiglia e della comunità che l’ha vista crescere e fiorire. Una donna di poche parole ma di gesti significativi, il cui amore e dedizione hanno ispirato generazioni intere. La sua casa è stata sempre aperta a parenti, amici e vicini in cerca di conforto o semplicemente di una parola gentile.
Per celebrare questo straordinario traguardo, l’Amministrazione Comunale insieme a tutta la comunità ha voluto rendere omaggio alla signora Severina. Il sindaco Andrea Casu, a nome di tutti i cittadini, le ha consegnato un prezioso mazzo di fiori e una targa commemorativa, simboli di gratitudine e affetto per una vita spesa al servizio degli altri.
Oggi, mentre festeggiamo i 100 anni di Severina Foddis, riflettiamo non solo sulla lunghezza della sua vita, ma soprattutto sulla qualità dei suoi giorni. Una vita vissuta con semplicità, amore e dedizione alla famiglia e alla comunità. Che questo giorno sia solo uno dei tanti capitoli di una vita ancora ricca di gioie e soddisfazioni per questa straordinaria donna di Santa Giusta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA