A Cagliari, superate le Regionali, è già partito il toto-sindaco: chi guiderà la città dopo Truzzu?

Superate le elezioni regionali, la città di Cagliari guarda già alle amministrative di giugno, che decreteranno il successore di Paolo Truzzu alla guida della città. E spuntano già i primi nomi dei "papabili"
Superate le elezioni regionali, la città di Cagliari guarda già alle amministrative di giugno, che decreteranno il successore di Paolo Truzzu alla guida della città.
Truzzu, dal canto suo, entro un mese darà le dimissioni e passerà il testimone a un commissario che reggerà le sorti di Cagliari finché i cittadini andranno alle urne.
Inutile dire che il fermento è già palpabilissimo e che i nomi che si faranno rispetto alla carica di sindaco di Cagliari sono strettamente collegati a ciò che succederà nei prossimi giorni. Giorni in cui verrà ufficialmente stilata la formazione della Giunta regionale.
Nel centrosinistra probabilmente salterà fuori il nome di Massimo Zedda, che ha annunciato pubblicamente la sua disponibilità a coprire nuovamente la carica di primo cittadino di Cagliari. Un altro nome papabile, al momento, sembra quello di Piero Comandini, segretario del Pd e pronto per sedersi in consiglio regionale, forte dei risultati ottenuti domenica.
La partita è ancora tutta da giocare e i nomi dei giocatori si chiariranno nelle prossime settimane. Ma senz’altro possiamo dire che a Cagliari, in questi mesi, la politica è stata e sarà assoluta protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA