Wulop Italia: Francesca Serrau e Glam Up al primo posto nel trucco semipermanente
Trasformare una passione in una realtà di successo: a tu per tu con Francesca Serrau, vincitrice del Wulop Italia e CEO di GlamUp, il primo centro estetico di Cagliari specializzato in trucco semipermanente
Le passioni agiscono come il motore segreto di ogni storia di successo. E noi oggi vogliamo raccontarvi quella di Francesca Serrau e di come, seguendo la sua passione con forte motivazione, sia riuscita a cambiare il corso della sua carriera. Da sempre appassionata del frizzante mondo “beauty”, Francesca inizia la sua carriera lavorativa come dermopigmentista specializzata in sopracciglia in un salone di bellezza. Durante gli anni di esperienza, però, un grande desiderio inizia a farsi spazio: Francesca immaginava un salone tutto suo, dedicato interamente al trucco semipermanente, un luogo in cui prendersi cura del viso delle persone a trecentosessanta gradi. Subito dopo la pandemia, i trattamenti di trucco semipermanente riscontrarono sempre più successo, le richieste del servizio alle sopracciglia continuavano ad aumentare, tanto da riempire l’intera agenda. Fu proprio questo “boom” che spinse Francesca a prendere coraggio e aprire GlamUp: il primo centro estetico di Cagliari che si occupa esclusivamente di trucco semipermanente. Ma ancora non sapeva che questa nuova apertura rappresentava solo l’inizio di una carriera di successo.
Da marzo, GlamUp è il punto di riferimento per tutte le persone che vanno alla ricerca di un trucco semipermanente di qualità e alto livello. Questo è stato possibile grazie ai tantissimi lavori effettuati fino ad ora e, soprattutto, grazie alla professionalità di tutte le ragazze di GlamUp che, condividendo una grande passione per il settore e una preparazione significativa alla spalle, mantengono elevati standard di qualità e professionalità nel campo del trucco semipermanente. Prima tra tutte Francesca, che quest’anno ha portato il suo sogno e le sue competenze al più importante evento nazionale di permanent make-up: il “Wulop” di Milano, conquistando la prima posizione.
“È stato tutto totalmente inaspettato – racconta Francesca – ho iniziato a lavorare circa un anno fa come insegnante alla Pro Artist Academy, avevo voglia di condividere le mie esperienze e competenze da dermopigmentista con altre giovani appassionate di questo mondo. Proprio durante questa occasione che mi hanno chiesto di partecipare al Wulop, io ho accettato, ma non mi sarei mai aspettata di arrivare al primo posto”.
Così, si è ritrovata su un volo per la Turchia, in corsa per la competizione mondiale. Il Wulop internazionale vedeva la partecipazione di tutte le prime classificate a livello nazionale: le migliori dermopigmentiste al mondo riunite in un unico evento. Una sfida sicuramente non facile, ma che Francesca ha portato con orgoglio a casa come settima classificata, su sessanta Paesi in gara.
Oggi il salone è una realtà consolidata nel territorio in cui le clienti hanno la garanzia di ottenere un lavoro sano e non artefatto, realizzato da grandi professioniste come Lorena, Marta e Francesca. Ma Il successo di GlamUp non sarebbe completo senza menzionare il supporto straordinario di due figure fondamentali del team: Maria Elena e Luca. Maria Elena, con la sua gentilezza e professionalità, accoglie i clienti con un sorriso caloroso, garantendo un’esperienza accogliente e positiva ad ogni visita al salone. La sua abilità nell’organizzare al meglio il lavoro del salone è un elemento chiave nel mantenere elevati standard di efficienza e soddisfazione del cliente. Luca, marito di Francesca, è un pilastro di supporto essenziale per il successo di GlamUp. Con dedizione e competenza assicura il funzionamento armonioso del salone, collaborando con Francesca e il resto del team per assicurare che GlamUp rimanga una realtà consolidata nel settore.
Sopracciglia, occhi, laminazioni di ciglia e sopracciglia, i servizi di GlamUp sono tanti, ma tutti con un unico obiettivo: ottenere un risultato super naturale e immediato.
“Molto spesso, le clienti mi confidano che la loro più grande paura è quella di vedersi diverse o stravolte dal trucco semipermanente, ma questo da GlamUp non accade – ci racconta Francesca – uno dei nostri capisaldi è proprio quello di scegliere i giusti trattamenti, personalizzati sulla base del viso di ogni cliente, capaci di valorizzare al meglio la loro bellezza”.
Proprio per questo motivo, il percorso estetico da GlamUp inizia sempre con una consulenza personalizzata che può essere svolta sia in studio che online, attraverso un sistema studiato appositamente per questo scopo e attraverso cui viene creata un’anteprima di come apparirà il viso una volta eseguiti i trattamenti. Solo dopo aver effettuato la consulenza si potrà procedere con il trattamento vero e proprio, che prevede circa due ore di lavoro a seconda del servizio scelto.
“I benefici del trucco semi permanente sono tanti, ma quello che sicuramente spicca tra tutti è la garanzia di essere sempre in ordine. Puoi andare in spiaggia, al lavoro o ad un evento, senza doverti mai preoccupare del trucco – ci spiega Francesca – Inoltre, non dimentichiamo il secondo beneficio del trucco semipermanente, ovvero il fatto che per realizzare il lavoro vengono utilizzati pigmenti adatti al viso, che spariscono da soli nel giro di un anno, dando la possibilità alla persona di rifare lo stesso trucco oppure cambiare look”.
Il trucco semipermanente, prima visto come un taboo, oggi è sempre più apprezzato. Questo è un punto a favore non solo per tutte le persone che vogliono dare un tocco in più al loro aspetto fisico, ma anche a tante giovani ragazze che vogliono trasformare la loro passione in lavoro. A partire da Gennaio, le ragazze di GlamUp in collaborazione con Pro Artist Academy, daranno il via ai corsi di formazione dedicati alle aspiranti dermopigmentiste dell’Isola, che potranno specializzarsi e apprendere le migliori tecniche tra laminazione, PMU e microblading, affiancate da Francesca, Lorena e Marta. Un’opportunità per condividere una passione e imparare il lavoro dei loro sogni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA