In Sardegna c’è una piscina marina che sembra adagiata su un cratere lunare
Un classico posto in cui anche il percorso vale la visita vista la particolarità della roccia. La trachite bianca si dipana dalla scogliera fino al mare dando vita a veri e propri crateri che ricordano da lontano il suolo lunare.
In Sardegna esiste un luogo particolarissimo a metà strada tra paesaggi “lunari”, piscine naturali e mare cristallino.
Stiamo parlando della piscina naturale di Cane Malu, situata nel territorio del comune di Bosa, a poche centinaia di metri dalla cittadina.
Prendendo una strada a destra del porticciolo dopo aver parcheggiato l’auto ci si può incamminare a piedi verso paesaggio davvero unico nel suo genere. Infatti, dopo una stradina bianca e seguendo attentamente le indicazioni un po’ nascoste che recano scritto “Poggio Columbu” e “Cane Malu” si arriva prima al piccolo fiordo di Poggio Columbu e poi, subito dopo nella distesa di antica pietra vulcanica che conduce alla piscina naturale.
Un classico posto in cui anche il percorso vale la visita vista la particolarità della roccia. La trachite bianca si dipana dalla scogliera fino al mare dando vita a veri e propri crateri che ricordano da lontano il suolo lunare. In uno di questi crateri, direttamente sul mare e protetto da un lungo braccio roccioso si trova una bellissima vasca naturale caratterizzata da acqua colore turchese intenso.
Una piscina abbastanza profonda in cui molti si tuffano e nuotano godendosi il paesaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA