Cosimo Lampis, il batterista sardo che suonava nella storica band di David Bowie
L'artista di Arbus verrà premiato domani con un importante riconoscimento riservato a personaggi che si sono contraddistinti per il loro impegno nei vari ambiti.
Avete presente il meraviglioso album “Let’s dance” di David Bowie? Ecco: all’incisione collaborò anche il polistrumentista sardo Cosimo Lampis che, al tempo, suonava alla corte proprio del Duca Bianco.
L’artista di Arbus verrà premiato domani, giovedì 30 novembre dall’Associazione Event’s Partners con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna con un importante riconoscimento riservato a personaggi che si sono contraddistinti per il loro impegno nei vari ambiti: cultura, sport, scienza e spettacolo.
Alle ore 21 sul palco del Bflat in via del Pozzetto a Cagliari, sarà il turno di Cosimo Lampis, polistrumentista e membro della storica band di David Bowie. Lampis ha avuto una carriera costellata di successi: da tempo residente all’estero ma col il cuore sempre nell’Isola, oggi il musicista dirige una sua scuola di musica a Basilea, in Svizzera.
Il premio verrà consegnato al termine dello show. Sul palco insieme a Cosimo Lampis ci sarà Anna Flame, cantante ucraina di fama internazionale, l’arpista Raol Moretti e il giovane prodigio Nicola Agus, alle launeddas e strumenti etnici.
L’Associazione Event’s Parners nel corso del 2023 ha premiato altri illustri personaggi tra cui: il jazzista Enrico Rava, il cantautore Ron, lo chef internazionale Franco Lubelli della stazione antartica italiana, il Premio Oscar Antony LaMolinara. Appuntamento alle 21 al Bflat, ingresso libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA