Il superchef Bruno Barbieri in Sardegna: “Il pane sardo è straordinario. Il filindeu? Mi affascina”
Barbieri ha dato spettacolo durante il dibattito, ma anche e soprattutto negli stand, dove si è intrattenuto con pubblico ed esercenti.
È uno dei volti televisivi più famosi degli ultimi anni: con Masterchef (unico giudice sempre presente dalla prima all’ultima edizione) e 4 Hotel è una delle personalità che ogni giorno entrano nelle nostre case. Ma è anche e soprattutto uno chef straordinario, con sette stelle Michelin conquistate in carriera.
Stiamo parlando di Bruno Barbieri: brillante, pungente e grande appassionato di cucine regionali. Non ha mai nascosto, tra l’altro, di essere un grande fan della gastronomia sarda. E lo ha ribadito anche oggi a Villaurbana, dove è stato invitato come ospite d’eccezione alla Sagra del Pane.
Intervistato e incalzato amichevolmente dalla scrittore cagliaritano Matteo Porru, Barbieri ha raccontato tanti aneddoti sulla tv, su sé stesso, sulla sua infanzia e sulle sue passioni. Tra queste c’è sicuramente il pane, di cui è sicuramente un grande esperto e conoscitore.
“Il pane sardo è straordinario – ha detto durante l’intervista- ma come tante cose della cucina isolana. Sono affascinatissimo dal filindeu, per esempio”.
Barbieri ha dato spettacolo durante il dibattito, ma anche e soprattutto negli stand, dove si è intrattenuto con pubblico ed esercenti, dimostrando ancora una volta la sua grande simpatia e la sua insaziabile curiosità per ogni cosa che riguardi il mondo del cibo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA