Dolcetto o insetto? Un Halloween a Cagliari veramente da paura
La segnalazione ci è arrivata da una delle mamme che accompagnava i bambini, che ritiene importante anche lanciare un appello ai negozianti.
Un Halloween che non dimenticherà di certo una ragazzina cagliaritana che, la sera del 31 ottobre insieme alla mamma e agli amichetti passeggiava per le vie del centro città ponendo la fatidica domanda ai negozianti: “dolcetto o scherzetto?”.
Ecco, forse è stata presa davvero sulla parola perchè insieme ad alcune caramelle la ragazzina si è ritrovata anche un cioccolatino (che già dal colore non lasciava presagire niente di buono). Giunti alla fine del giro in maschera il gruppetto si è riunito per gustare il bottino recuperato: all’apertura del fatidico cioccolatino cianotico ecco l’amara sorpresa. Nessun dolcetto ma solo scherzetto, anzi, insetto.
Perchè dalla cartina contenente la sopresa “proteica” sono saltate fuori 4 strane creature (nello scatto se ne vedono “solo” 2 perchè le altre sono riuscite a scappare prima di essere immortalate…). La segnalazione ci è arrivata da una lettrice, una delle mamme che accompagnava i bambini che ritiene importante anche lanciare un appello ai negozianti: “Fortunatamente ci siamo resi conto non appena aperta la carta del cioccolatino ma è sconvolgente che qualcuno possa anche solo pensare di eliminare dal proprio magazzino prodotti andati a male aspettando Halloween. Noi l’abbiamo presa sul ridere ma non è corretto che si debba sempre pensare a guardarci le spalle, anche in una serata come quella del 31, di divertimento e svago”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA